Putin aggira le sanzioni: la Russia ora fa affidamento sul commercio di Bitcoin!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La Russia utilizza Bitcoin per aggirare le sanzioni; Una nuova legge promuove i pagamenti in criptovaluta, conferma il ministro delle Finanze.

Putin aggira le sanzioni: la Russia ora fa affidamento sul commercio di Bitcoin!

La Russia sta alzando la temperatura! Con una mossa coraggiosa, il governo russo ha deciso di utilizzare Bitcoin per aggirare le severe sanzioni occidentali. Il ministro delle Finanze Anton Siluanov ha lanciato la bomba durante un'intervista televisiva: la Russia ora utilizza le criptovalute per i pagamenti internazionali, supportati da una nuova legge. Il Cremlino ha recentemente creato un quadro giuridico sperimentale per i crypto miner, consentendo ad aziende selezionate di scambiare criptovalute. La Russia sta mettendo Bitcoin su un nuovo piedistallo come alternativa alla tradizionale valuta fiat, unendosi alla tendenza BRICS. Maggiori informazioni su questo, vedere il rapporto su watcher.guru.

Questo punto di svolta apre anche le porte ai giganti energetici russi, che ora possono vendere elettricità a una comunità mineraria in crescita e affamata di criptovalute in patria. Sebbene non tutti i partner commerciali della Russia siano d’accordo con questo salto nel settore delle criptovalute, si tratta di un enorme passo avanti nella regione. E le cose stanno diventando ancora più interessanti nel mondo della de-dollarizzazione: mentre la Russia spera di eclissare il dollaro USA, Bitcoin continua a crescere in popolarità. Oltre a ciò, il governo russo sta già pianificando una riserva di Bitcoin, una mossa che potrebbe presto mettere in discussione le politiche del presidente eletto Donald Trump. Un giro sul filo del rasoio: il sostegno al Bitcoin potrebbe portare in futuro a conflitti con il dominio del dollaro USA.