La Russia usa Bitcoin: trovata una scappatoia nelle sanzioni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La Russia sta usando Bitcoin per aggirare le sanzioni occidentali, afferma il ministro delle Finanze Siluanov. Le criptovalute sono un nuovo strumento di trading.

La Russia usa Bitcoin: trovata una scappatoia nelle sanzioni!

Attenzione, l'ultimo colpo di stato della Russia! La Russia ora utilizza Bitcoin per aggirare le oppressive sanzioni occidentali. Lo ha annunciato il ministro delle Finanze Anton Siluanov in un'intervista televisiva. Con una nuova legge, le criptovalute vengono utilizzate come apriporta per i pagamenti internazionali - nonostante le maggiori restrizioni, come riporta watcher.guru.

Il mondo delle criptovalute è in subbuglio poiché il governo russo ha creato un quadro legale sperimentale per i minatori di criptovaluta. Ciò consente alle entità approvate di utilizzare Bitcoin per il commercio internazionale. Ciò non sorprende: la Russia fa già affidamento sul rublo digitale e vede nel Bitcoin un’alternativa orientata al futuro alle valute tradizionali. Anche le aziende energetiche nazionali ne stanno beneficiando: ora vendono a una comunità emergente di minatori Bitcoin affamati di energia.

Cosa significa questo per gli Stati Uniti? I russi cercano il disaccoppiamento dal dollaro, mentre Bitcoin entra sempre più in gioco come alternativa al biglietto verde. Il presidente eletto Donald Trump si trova ad affrontare un nuovo round di scacchi internazionale tra i sostenitori della criptovaluta e il desiderio di difendere il dominio del dollaro. Stiamo vivendo uno sconvolgimento nel sistema finanziario internazionale? La Russia è pronta a rimescolare le carte!