Manovra Bitcoin della Russia: le sanzioni riguardano le criptovalute!
Secondo il ministro delle Finanze Siluanov, la Russia sta aggirando le sanzioni occidentali utilizzando Bitcoin per i pagamenti internazionali.
Manovra Bitcoin della Russia: le sanzioni riguardano le criptovalute!
La Russia sta spezzando le catene delle sanzioni occidentali e fa affidamento su Bitcoin! Sì, hai letto bene. Il ministro delle finanze russo Anton Siluanov ha confermato in un'intervista televisiva la sua ultima strategia: pagamenti tramite criptovalute. Grazie a una nuova legge, la Russia è ora in grado di elaborare transazioni internazionali utilizzando Bitcoin. Per la prima volta a livello mondiale, il Cremlino ha introdotto un quadro giuridico sperimentale per i minatori di criptovalute. Questo nuovo regolamento consente ad alcune entità di utilizzare criptovalute nel commercio internazionale, come riporta watcher.guru.
La Russia non è sola, poiché anche altri paesi BRICS stanno abbracciando l’onda digitale. Soprattutto il rublo digitale, ma anche il Bitcoin, stabiliscono nuovi standard nel settore finanziario globale. Un piccolo vantaggio per i giganti energetici russi: ora possono vendere alla scena sempre affamata dei minatori di criptovalute nazionali. La nuova rivoluzione Bitcoin è quindi un vulcano caldo che ha enormi conseguenze sulla de-dollarizzazione. Anche se la Russia sostiene che il blocco BRICS non vuole spazzare via il dollaro, Bitcoin è una stella nascente nella corsa per la supremazia. Nel frattempo l’ondata si sta abbattendo anche sugli Stati Uniti, dove si sta valutando la possibilità di istituire una riserva di Bitcoin. Per ulteriori informazioni, vedere l'ultima copertura su watcher.guru.
C'è anche una resa dei conti politica! Il futuro presidente degli Stati Uniti Donald Trump deve affrontare una duplice sfida: come dichiarato sostenitore delle criptovalute, deve destreggiarsi tra BTC e denaro fiat mentre affronta l'offensiva crittografica russa. Tutto sommato, il gioco Bitcoin è appena iniziato e promette di essere un viaggio emozionante!