Brasile e Cina dicono addio al dollaro americano: in futuro commerciate nelle loro valute!
BRICS: Brasile e Cina concordano di promuovere il commercio nelle valute locali per ridurre la dipendenza dal dollaro USA.

Brasile e Cina dicono addio al dollaro americano: in futuro commerciate nelle loro valute!
Il dollaro perde il suo trono!Brasile e Cina, due potenti membri dell’alleanza BRICS, stanno facendo una coraggiosa dichiarazione contro il dominio del dollaro USA. Ufficialmente, i due paesi hanno concordato di regolare i loro pagamenti transfrontalieri nelle valute locali, una mossa che sta facendo girare la testa! Con il vento favorevole del governo Lula da Silva, le autorità brasiliane si avviano verso una vita senza “bollette verdi”. Prima che il grande vertice sia proprio dietro l’angolo, Brasilia sta lavorando con un grande sorriso su come trasferire le transazioni di pagamento nella valuta nazionale. Questa decisione fa seguito ai recenti sviluppi, come spiega watcher.guru in un recente articolo.
Tatiana Rosito, Segretario di Stato per le Finanze del Brasile, punta il dito contro l'orologio e descrive come il commercio viene già in parte condotto nelle valute locali! “Non ci sono ostacoli da parte del Brasile”, afferma vivacemente Rosito mentre i BRICS allentano la presa sul dollaro. L’inebriante profumo del “niente dollari” si diffonde per le strade, e la Nuova Banca per lo Sviluppo dei BRICS sta dando all’alleanza un’altra patina colorata verso il rinnovamento economico. Fornisce una visione più approfondita dell'argomento il post su watcher.guru.
Con l'obiettivo di ridurre i costi e salvare le casse locali, i BRICS stanno mostrando al mondo come festeggiare correttamente, senza dollari in tasca! Qui soffia il vento del cambiamento e l’obiettivo è chiaro: è iniziata una nuova era di de-dollarizzazione e i BRICS ballano allegramente al ritmo!