Corsa all'oro! Le nuove tariffe di Trump stanno portando i prezzi a livelli senza precedenti
La guerra commerciale tra i BRICS e gli Stati Uniti sta giungendo al culmine. Le nuove tariffe spingono i mercati globali a essere cauti. Gli investitori fuggono nell’oro.

Corsa all'oro! Le nuove tariffe di Trump stanno portando i prezzi a livelli senza precedenti
BRICS vs USA: la guerra commerciale è dietro l’angolo! I mercati globali tremano per l’escalation innescata dalle nuove tariffe di Trump. Il presidente degli Stati Uniti resta fermo mentre il mondo trattiene il fiato. Durante la campagna elettorale ha minacciato nuove tariffe e, guarda caso, ha mantenuto la parola data. Ora i mercati guardano con orrore alle conseguenze imminenti e sono preparati al peggio. come riporta watcher.guru.
Trump mantiene la sua fiducia nel dollaro americano come se fosse l’ultima maglia. L’anno scorso, dichiarò che l’abbandono dello status del dollaro come valuta di riserva globale rappresentava praticamente la fine del mondo per l’America. Non c’è da stupirsi che le tensioni crescano mentre il blocco BRICS e gli Stati Uniti si preparano a una possibile guerra commerciale. I dazi sui metalli provenienti da Canada, Messico e Cina sono solo l’inizio. Le contromisure si stanno aggiungendo al caos mentre i prezzi dei metalli scendono e l'oro schizza a livelli astronomici - recentemente $ 2.818, secondo Reuters! L’impatto sull’economia è enorme e gli esperti prevedono tempi cupi per il futuro, con costi di produzione e prezzi al consumo destinati a salire alle stelle.
La Cina appare combattiva e sta lavorando a una “contromisura”, ma il legame tra Trump e Xi Jinping appare ancora stabile. C’è nell’aria la speranza che un vero conflitto possa essere evitato. Fino ad allora, il mondo resta con il fiato sospeso mentre monitora ulteriori sviluppi.