Minaccia Trump! L’India si arrende: non allontanarsi dal dollaro americano!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L’India si ritira dalla de-dollarizzazione dei BRICS dopo la minaccia di Trump di dazi al 100%; mantiene l'utilizzo di USD.

Minaccia Trump! L’India si arrende: non allontanarsi dal dollaro americano!

Spettacolo di politica internazionale! Donald Trump sta suscitando scalpore ancor prima di entrare ufficialmente in carica. Il presidente eletto degli Stati Uniti minaccia i paesi BRICS con dazi del 100% sulle loro esportazioni verso gli Stati Uniti se verrà perseguito il piano di sostituire il potente dollaro americano con una nuova valuta. Un messaggio chiaro al mondo: non giocare con il fuoco! È possibile trovare dettagli su questi sviluppi su watcher.guru.

Nel mezzo delle accese discussioni, l’India sta tirando il freno d’emergenza. Il membro dei BRICS, che tradizionalmente intrattiene buoni rapporti con gli Stati Uniti, dice addio alla de-dollarizzazione. Shaktikanta Das, governatore della banca centrale indiana, ha chiarito che l'India resta fedele al dollaro. “Non ci sarà alcuna de-dollarizzazione”, ha detto Das. L’obiettivo dell’India è depoliticizzare il commercio e garantire la sicurezza economica. Nonostante le grandi idee all’interno della comunità BRICS, per ora la realtà sembra prevalere in India, poiché un disaccoppiamento economico dal dollaro comporterebbe rischi significativi.