Zimbabwe nella febbre dei BRICS: il dollaro vacilla, l’Africa va avanti!
I BRICS si stanno espandendo: i paesi di tutto il mondo, compreso lo Zimbabwe, stanno spingendo per aderire, il che potrebbe indebolire il dollaro e rimodellare l’economia globale.

Zimbabwe nella febbre dei BRICS: il dollaro vacilla, l’Africa va avanti!
La corsa per unirsi alla potente alleanza BRICS è iniziata! Lo Zimbabwe aspira particolarmente ad un posto nel dinamico club dei paesi emergenti. Dal 2025 il governo intende ballare con i vip dell’economia globale, dal Brasile alla Cina. Fedele al motto: “Dall’Africa al mondo!” Il ministro degli Esteri Amon Murwira si lascia andare: lo Zimbabwe vuole il progresso, la crescita e il polso dell'economia internazionale. Non si tratta solo di solidarietà africana, ma di potere reale da parte degli attori globali. Come riporta watcher.guru, si tratta di piani che mirano sia a stimolare le economie che a promuovere la pace nel mondo. E questo viene fatto unendo le forze con le superpotenze e un enorme miglioramento nel campo dell’istruzione, della scienza e della tecnologia.
Ma attenzione, Europa e America: se lo Zimbabwe mantiene la parola data, il trono del dollaro tremerà! Numerosi paesi africani puntano sul partito BRICS, con l'obiettivo di superare il dollaro e rafforzare la propria valuta. Con l’avanzamento della de-dollarizzazione dell’Africa, la luce verde potrebbe presto apparire pallida. L’equilibrio finanziario globale rischia di ribaltarsi e i vincitori potrebbero essere le valute orientali che rinascono come fenici dalle ceneri. Resta da vedere se questo colpo di stato economico riuscirà o rimarrà una fantasia sfrenata alla Hollywood. Maggiori dettagli su questo argomento possono essere trovati in un rapporto dettagliato su watcher.guru.