Francoforte, 64 anni, vittima di smishing: un esperto finanziario mette in guardia dagli SMS fraudolenti
Un uomo di 64 anni di Francoforte è rimasto vittima dello smishing, una forma sofisticata di phishing via SMS in cui i criminali ingannano i consumatori ignari e rubano informazioni sensibili. Nel caso in questione, all’uomo è stata prelevata una somma di denaro a cinque cifre dal suo conto bancario. Gli autori del reato sono già rimasti nell'anonimato con il denaro. Impatto sul mercato e sui consumatori Lo smishing, una combinazione di “SMS” e “phishing”, è una truffa sempre più comune che ha un impatto significativo sul mercato e sui consumatori. In questa forma di frode, i criminali inviano falsi SMS a nome delle banche per indurre i consumatori ignari a divulgare informazioni sensibili.

Francoforte, 64 anni, vittima di smishing: un esperto finanziario mette in guardia dagli SMS fraudolenti
Impatto sul mercato e sul consumatore
Lo smishing, una combinazione di “SMS” e “phishing”, è una truffa sempre più comune che sta avendo un impatto significativo sul mercato e sui consumatori. In questa forma di frode, i criminali inviano falsi SMS a nome delle banche per indurre i consumatori ignari a divulgare informazioni sensibili. Ciò può significare notevoli danni finanziari per le vittime e una perdita di reputazione per le banche colpite.
I consumatori sono invitati a prestare la massima attenzione nel caso in cui ricevano messaggi di testo sospetti che sembrano provenire dalla loro banca. Non dovresti mai fare clic su alcun collegamento contenuto in tali messaggi né rivelare informazioni personali o riservate. In caso di frode è importante sporgere immediatamente denuncia penale e informare la banca per evitare ulteriori danni finanziari.
Secondo un rapporto di www.bild.de,
Leggi l'articolo originale su www.bild.de