Partecipazione attiva della vzbv al National Cash Forum per l'accesso senza barriere al contante
Scoprite come il centro di consulenza per i consumatori promuove l'accettazione e l'accesso al contante e quale ruolo importante svolge in questo contesto il National Cash Forum della Bundesbank. Leggi di più qui!

Partecipazione attiva della vzbv al National Cash Forum per l'accesso senza barriere al contante
Il membro del consiglio direttivo dell'Associazione federale delle organizzazioni dei consumatori (vzbv), Ramona Pop, sottolinea l'importanza di un accesso senza barriere al contante per i consumatori. Questo accesso dovrebbe essere organizzato in modo efficiente e protetto dalla legge, afferma Pop. In qualità di rappresentante dei consumatori, vzbv partecipa attivamente alla definizione dell'accesso al contante in futuro.
Il National Cash Forum della Bundesbank, iniziato il 16 febbraio, ha lo scopo di facilitare lo scambio di emissioni di contante tra le varie parti interessate nel ciclo del contante in Germania. La vzbv è fortemente impegnata a garantire l'accettazione e la disponibilità del contante e richiede l'obbligo legale di accettarlo.
Ramona Pop sottolinea la necessità che i consumatori continuino ad avere la possibilità di scegliere tra contanti e pagamenti digitali. I pagamenti in contanti sono semplici, anonimi, efficienti in termini di dati e possono essere utilizzati in modo flessibile. Il National Cash Forum intende fornire un contributo importante per garantire la sostenibilità futura del pagamento in contanti, che è di grande importanza per i consumatori.