Avviso attuale sulle e-mail false: queste rinomate aziende vengono utilizzate per scopi di phishing
Secondo un rapporto di www.bild.de, il centro di consulenza per i consumatori mette in guardia dall'aumento delle e-mail fraudolente che sembrano provenire da aziende rinomate come DHL, Targobank, Sparkassen, ING, Volksbank, Commerzbank e Disney+. Queste e-mail mirano a raccogliere informazioni personali dai consumatori e quindi a utilizzarle per scopi fraudolenti. I truffatori cercano di approfittare del crescente volume di pacchi durante le festività inviando false e-mail a nome di DHL. Richiedono ai destinatari di fare clic su collegamenti sospetti per verificare presumibilmente gli aggiornamenti del pacchetto. E-mail simili per conto di Targobank e di altre banche sollecitano i consumatori a fornire informazioni personali...

Avviso attuale sulle e-mail false: queste rinomate aziende vengono utilizzate per scopi di phishing
Secondo un rapporto di www.bild.de, il centro di consulenza per i consumatori avverte dell'aumento delle e-mail fraudolente che affermano di provenire da aziende rinomate come DHL, Targobank, Sparkassen, ING, Volksbank, Commerzbank e Disney+. Queste e-mail mirano a raccogliere informazioni personali dai consumatori e quindi a utilizzarle per scopi fraudolenti.
I truffatori cercano di approfittare del crescente volume di pacchi durante le festività inviando false e-mail a nome di DHL. Richiedono ai destinatari di fare clic su collegamenti sospetti per verificare presumibilmente gli aggiornamenti del pacchetto. E-mail simili per conto di Targobank e di altre banche invitano i consumatori a divulgare informazioni personali e sensibili con il pretesto che è necessario proteggere i loro conti.
Tali e-mail fraudolente possono avere un impatto significativo sul mercato e sui consumatori. Quando i consumatori cadono vittime di questi tentativi di phishing, le loro informazioni personali possono essere rubate e utilizzate per attività fraudolente. Ciò può portare a perdite finanziarie, furto di identità e altre gravi conseguenze.
È quindi fondamentale che i consumatori siano consapevoli di tali pratiche fraudolente e stiano attenti a non cadere in tali e-mail fraudolente. Inoltre, è importante eliminare le e-mail sospette e segnalarle come spam per ridurre al minimo la diffusione e il successo di tali attività fraudolente.
Leggi l'articolo originale su www.bild.de