Amazon Prime Video: Abbonamento pubblicitario per film e serie - Manca l'audio Dolby Atmos e Dolby Vision
Dal 5 febbraio gli utenti del servizio di streaming video Prime Video di Amazon in Germania devono pagare 3 euro aggiuntivi al mese per guardare film e serie senza interruzioni pubblicitarie. A differenza di concorrenti come Netflix e Disney, che avevano già introdotto lo streaming con pubblicità, inizialmente si aveva l'impressione che l'abbonamento pubblicitario di Prime Video non presentasse differenze rispetto all'abbonamento standard più costoso. Sembra però che gli utenti dell'abbonamento pubblicitario non ricevano più il suono 3D nel formato Dolby Atmos né un'immagine HDR dinamica nello standard Dolby Vision. Si tratta di una chiara restrizione portata sul tavolo dal Centro di consulenza per i consumatori. Vede l'introduzione del...

Amazon Prime Video: Abbonamento pubblicitario per film e serie - Manca l'audio Dolby Atmos e Dolby Vision
Pochi contenuti premium
A differenza di altri fornitori, Amazon Prime Video non è mai stato un grande sostenitore di Dolby Atmos e Dolby Vision. I clienti con dispositivi di riproduzione adeguati, tuttavia, dopo l'introduzione dell'abbonamento pubblicitario non avranno più accesso ai pochi contenuti premium del servizio se non vogliono sostenere costi mensili aggiuntivi.
L'introduzione dell'abbonamento pubblicitario a Prime Video limiterà notevolmente la portata dei servizi per i clienti paganti e potrebbe comportare a lungo termine una perdita di immagine per Amazon. Una comunicazione chiara delle restrizioni e delle possibili misure di risarcimento degli utenti è ormai essenziale per non perdere la fiducia dei clienti.
Aggiornamento
(nij)
Secondo un rapporto di www.heise.de
Leggi l'articolo originale su www.heise.de