Amazon ha fatto causa: Vzbv chiede il consenso prima di fare pubblicità
I difensori dei consumatori tedeschi stanno facendo causa alla pubblicità di Amazon Prime. vzbv richiede il consenso del cliente per le modifiche pianificate. Libertà dalla pubblicità solo a pagamento. causa nelle prossime settimane.

Amazon ha fatto causa: Vzbv chiede il consenso prima di fare pubblicità
L'Associazione federale delle organizzazioni dei consumatori (vzbv) ha intentato una causa contro Amazon a causa dell'annuncio che pubblicherà pubblicità sul suo servizio di streaming Prime Video. La direttrice della vzbv, Ramona Pop, ha criticato Amazon per non aver fornito ai clienti informazioni sufficienti sul cambiamento previsto e per non aver dato il suo consenso esplicito. Amazon ha recentemente annunciato che inizierà la pubblicità di film e serie la prossima settimana, ma non ha fornito dettagli esatti sulla durata o sulla frequenza.
Il Centro di consulenza per i consumatori considera questo come un cambiamento contrattuale significativo per il quale è richiesto per legge il consenso degli utenti. I clienti vengono a conoscenza del cambiamento solo in breve tempo, il che viene visto come un aumento nascosto del prezzo, poiché per lo streaming senza pubblicità viene addebitato un sovrapprezzo mensile di 2,99 euro. Il vzbv ha inizialmente avvertito Amazon e prevede di intentare una causa nelle prossime settimane. Ramona Pop sottolinea che gli utenti Prime Video dovrebbero comunque avere diritto all'opzione senza pubblicità senza dover sostenere costi aggiuntivi.