L’impatto del tracciamento dei cookie sul settore finanziario
Secondo un rapporto di www.golem.de, Amazon continua ad offrire la possibilità di utilizzare l'abbonamento streaming Prime Video senza costi aggiuntivi. Ciò è in contrasto con altri fornitori che puntano sempre più su modelli finanziati dalla pubblicità. Secondo gli esperti ciò potrebbe avere ripercussioni sul mercato. La decisione di Amazon di continuare a offrire Prime Video senza pubblicità potrebbe indicare che l'azienda vede un vantaggio competitivo da un abbonamento premium senza pubblicità. Ciò potrebbe potenzialmente aumentare la soddisfazione del cliente e aiutare a fidelizzare gli abbonati esistenti. Ma anche altri fornitori di streaming potrebbero, a causa di questo sviluppo, riconsiderare le proprie strategie pubblicitarie e puntare sempre più su modelli finanziati dalla pubblicità per rimanere competitivi. Per il…

L’impatto del tracciamento dei cookie sul settore finanziario
Secondo un rapporto di www.golem.de, Amazon continua a offrire la possibilità di utilizzare l'abbonamento streaming Prime Video senza pubblicità e senza costi aggiuntivi. Ciò è in contrasto con altri fornitori che puntano sempre più su modelli finanziati dalla pubblicità. Secondo gli esperti ciò potrebbe avere ripercussioni sul mercato.
La decisione di Amazon di continuare a offrire Prime Video senza pubblicità potrebbe indicare che l'azienda vede un vantaggio competitivo da un abbonamento premium senza pubblicità. Ciò potrebbe potenzialmente aumentare la soddisfazione del cliente e aiutare a fidelizzare gli abbonati esistenti. Ma anche altri fornitori di streaming potrebbero, a causa di questo sviluppo, riconsiderare le proprie strategie pubblicitarie e puntare sempre più su modelli finanziati dalla pubblicità per rimanere competitivi.
Per i consumatori, la decisione di Amazon di offrire Prime Video senza pubblicità continua a significare un'esperienza di streaming indisturbata senza costi aggiuntivi. Se però altri offerenti passassero sempre più a modelli finanziati dalla pubblicità, ciò potrebbe portare a lungo termine ad un aumento della pubblicità durante lo streaming.
Nel complesso resta da vedere se la decisione di Amazon avrà un impatto sul mercato dello streaming e se altri fornitori perseguiranno strategie simili per rimanere competitivi.
Leggi l'articolo originale su www.golem.de