Il pericolo della sfida delle patatine salate: l'esperto finanziario mette in guardia dai rischi per la salute
Secondo un rapporto di www.infranken.de, è di un verde brillante e la spessa crosta di sale è chiaramente visibile - la "Salt Chip Challenge" sta attualmente facendo il giro su piattaforme come TikTok. I giovani mangiano le tortilla chips estremamente salate e si filmano. Ma ora il Centro di consulenza per i consumatori dell'Assia avverte: la prova di coraggio può essere pericolosa in determinate circostanze. La “Salt Chip Challenge” ha attirato l'attenzione del Centro consumatori dell'Assia dopo che le patatine salate sono state esaminate più da vicino. Con un peso di cinque grammi e un contenuto di sale del 40%, che corrisponde a due grammi di sale puro, il consumo può "provocare eventualmente nausea e mal di testa, e certamente provocare molta sete"...

Il pericolo della sfida delle patatine salate: l'esperto finanziario mette in guardia dai rischi per la salute
Secondo un rapporto di www.infranken.de,
È di un verde brillante e la spessa crosta di sale è chiaramente visibile: la “sfida delle patatine di sale” sta attualmente facendo il giro su piattaforme come TikTok. I giovani mangiano le tortilla chips estremamente salate e si filmano. Ma ora il Centro di consulenza per i consumatori dell'Assia avverte: la prova di coraggio può essere pericolosa in determinate circostanze.
La “Salt Chip Challenge” ha attirato l'attenzione del Centro consumatori dell'Assia dopo che le patatine salate sono state esaminate più da vicino. Con un peso di cinque grammi e un contenuto di sale del 40%, che corrisponde a due grammi di sale puro, il consumo può "probabilmente provocare nausea e mal di testa, e certamente una grande sete". La prova di coraggio può essere particolarmente pericolosa per i bambini e i giovani sotto i 16 anni, poiché anche piccole quantità di sale possono mettere a rischio la loro vita.
Mangiare la “patatina di sale” non è immediatamente pericoloso per gli adulti, poiché due grammi di sale corrispondono a circa mezzo cucchiaino e un terzo della dose giornaliera raccomandata di sale da cucina al giorno. Tuttavia, gli esperti mettono in guardia contro un aumento del consumo di sale a lungo termine, che aumenta il rischio di ipertensione e malattie cardiovascolari, inclusi ictus e infarto.
Considerati questi avvertimenti e i potenziali rischi per la salute derivanti dal consumo eccessivo di sale, in particolare per i giovani, la “sfida delle patatine fritte” potrebbe avere un impatto negativo sul mercato e sui consumatori. È importante evidenziare questi rischi al fine di sensibilizzare e sensibilizzare l’opinione pubblica sugli effetti negativi delle sfide estreme e dei comportamenti malsani.
Leggi l'articolo originale su www.infranken.de