Phishing DKB: l'esperto finanziario mette in guardia da nuove truffe fraudolente
Secondo un rapporto di www.watson.de i clienti della DKB Bank sono attualmente vittime di un tentativo di phishing. Il Centro di consulenza per i consumatori mette in guardia fortemente dal reagire a e-mail o SMS falsi che presumibilmente provengono dal portale DKB. I messaggi fraudolenti contengono un collegamento destinato a rivelare dati sensibili. Secondo il Centro di consulenza per i consumatori, se i clienti dovessero cadere in questa truffa, i criminali potrebbero ottenere un "accesso illimitato" ai conti e causare danni finanziari. Con l'attuale tentativo di phishing contro i clienti DKB i criminali dimostrano ancora una volta la loro perfezione nell'attirare i consumatori in una trappola. Usando email false e...

Phishing DKB: l'esperto finanziario mette in guardia da nuove truffe fraudolente
Secondo un rapporto di www.watson.de Attualmente i clienti della DKB Bank sono vittime di un tentativo di phishing. Il Centro di consulenza per i consumatori mette in guardia fortemente dal reagire a e-mail o SMS falsi che presumibilmente provengono dal portale DKB. I messaggi fraudolenti contengono un collegamento destinato a rivelare dati sensibili. Secondo il Centro di consulenza per i consumatori, se i clienti dovessero cadere in questa truffa, i criminali potrebbero ottenere un "accesso illimitato" ai conti e causare danni finanziari.
Con l'attuale tentativo di phishing contro i clienti DKB i criminali dimostrano ancora una volta la loro perfezione nell'attirare i consumatori in una trappola. Utilizzando e-mail e collegamenti falsi, cercano di ottenere dati sensibili. Ciò sta già avendo un impatto sulla fiducia dei consumatori nella sicurezza dell’online banking e sta portando ad una maggiore consapevolezza dei consumatori riguardo alla sicurezza informatica.
Il centro di consulenza per i consumatori avverte attualmente dei possibili danni finanziari che potrebbero derivare da tentativi di phishing contro i clienti DKB. Ciò potrebbe portare a un calo della fiducia nell’online banking e a una maggiore cautela nella gestione delle transazioni bancarie. Inoltre, ciò potrebbe anche comportare un aumento delle misure di sicurezza da parte delle banche e degli istituti finanziari per proteggere i propri clienti da tali casi di frode.
Nel complesso, questo tentativo di phishing potrebbe portare ad una maggiore consapevolezza dei consumatori riguardo alla sicurezza delle loro attività bancarie online e alle banche e agli istituti finanziari di aumentare i loro investimenti nella sicurezza informatica e nell’istruzione. A lungo termine ciò potrebbe portare a una maggiore sicurezza nell’online banking, ma anche a un cambiamento di comportamento e a una maggiore consapevolezza della sicurezza da parte dei consumatori nelle transazioni finanziarie su Internet.
Leggi l'articolo originale su www.watson.de