Risparmiare energia in casa: consigli degli esperti finanziari per un consumo energetico efficace
Secondo un rapporto di www.chip.de, il centro di consulenza per i consumatori consiglia di non lasciarsi coinvolgere nella truffa dei box a risparmio energetico. Raccomanda invece misure collaudate, efficaci e facili da implementare, come lo spegnimento dei dispositivi in modalità standby, come televisori o console di gioco. Questi consumano elettricità non necessaria e dovrebbero essere scollegati quando non vengono utilizzati. Si consigliano anche prese multiple in grado di scollegare più dispositivi dalla rete tramite un interruttore a levetta. Queste raccomandazioni del Centro di consulenza per i consumatori sono perfettamente sensate e possono avere un impatto sia sul mercato che sui consumatori. Lo spegnimento dei dispositivi in modalità standby riduce il consumo energetico, che ha un impatto a lungo termine...

Risparmiare energia in casa: consigli degli esperti finanziari per un consumo energetico efficace
Secondo un rapporto di www.chip.de, il centro di consulenza per i consumatori consiglia di non lasciarsi coinvolgere nella truffa dei box a risparmio energetico. Raccomanda invece misure collaudate, efficaci e facili da implementare, come lo spegnimento dei dispositivi in modalità standby, come televisori o console di gioco. Questi consumano elettricità non necessaria e dovrebbero essere scollegati quando non vengono utilizzati. Si consigliano anche prese multiple in grado di scollegare più dispositivi dalla rete tramite un interruttore a levetta.
Queste raccomandazioni del Centro di consulenza per i consumatori sono perfettamente sensate e possono avere un impatto sia sul mercato che sui consumatori. Lo spegnimento dei dispositivi in modalità standby riduce il consumo energetico, che può avere un impatto a lungo termine sulle bollette elettriche dei consumatori. Ciò riduce anche il consumo energetico complessivo, con un impatto positivo sull’ambiente.
Anche le raccomandazioni del centro di consulenza per i consumatori potrebbero avere un impatto sul mercato. Se i consumatori prestassero maggiore attenzione allo spegnimento dei propri dispositivi in modalità standby o all’utilizzo di prese multiple con interruttori a levetta, ciò potrebbe portare a una domanda di dispositivi ad alta efficienza energetica. I produttori potrebbero essere incoraggiati a offrire prodotti a risparmio energetico per soddisfare le esigenze dei consumatori.
In sintesi si può affermare che le raccomandazioni del Centro di consulenza per i consumatori di spegnere i dispositivi in modalità standby e di utilizzare prese multiple sono sensate per risparmiare energia e ridurre il consumo energetico. Possono esserci impatti positivi sia per i consumatori che per il mercato. È importante adottare misure efficaci per il risparmio energetico e affidarsi a consigli comprovati invece di affidarsi a dubbie scatole di risparmio energetico.
Fonte: secondo un rapporto di www.chip.de
Leggi l'articolo originale su www.chip.de