Il consiglio dell'esperto: come ridurre i costi energetici nonostante l'aumento dei prezzi del gas e del petrolio
A causa dell'aumento dei prezzi del petrolio e del gas, i centri di consulenza ai consumatori di Amburgo e Brema sconsigliano l'installazione di nuovi impianti di riscaldamento con questi combustibili. Anche i costi delle emissioni stanno aumentando, il che comporta notevoli rischi sui prezzi per i consumatori. Si consiglia di passare a tecnologie di riscaldamento alternative come pompe di calore, riscaldamento a pellet o teleriscaldamento. I finanziamenti sostengono l’acquisto di queste nuove tecnologie di riscaldamento. Come si possono ridurre i costi energetici? Secondo Silke Langhoff del Centro consumatori di Amburgo, il consumo energetico individuale è decisivo per i costi sostenuti. Ad esempio, l’isolamento retroattivo di una casa può far risparmiare oltre il 40% sui costi di riscaldamento. Tempi di riscaldamento e bilanciamento idraulico Il riscaldamento stesso può essere utilizzato anche per ridurre i costi energetici...

Il consiglio dell'esperto: come ridurre i costi energetici nonostante l'aumento dei prezzi del gas e del petrolio
Come si possono ridurre i costi energetici?
Secondo Silke Langhoff del Centro consumatori di Amburgo, il consumo energetico individuale è decisivo per i costi sostenuti. Ad esempio, l’isolamento retroattivo di una casa può far risparmiare oltre il 40% sui costi di riscaldamento.
Tempi di riscaldamento e bilanciamento idraulico
Il riscaldatore stesso può anche aiutare a ridurre i costi energetici. Aumentare l’efficienza dei sistemi di riscaldamento può ridurre le perdite di calore. Il bilanciamento idraulico nel riscaldamento centralizzato garantisce che attraverso i radiatori scorra solo la quantità necessaria di acqua di riscaldamento. Puoi anche ridurre il tuo consumo di calore abbassando la temperatura della stanza, riducendo il consumo di acqua calda o cambiando fornitore.
© dpa-infocom, dpa:240126-99-765031/4 (dpa)
Secondo un rapporto di www.morgenpost.de
Leggi l'articolo originale su www.morgenpost.de