Conseguenze fatali per l'ambiente: perché l'hype che circonda il marchio di moda Shein è così pericoloso
Secondo un rapporto di utopia.de, il marchio di moda Shein è molto popolare tra il gruppo target giovane perché offre moda estremamente conveniente e trendy. Tuttavia, questo successo ha conseguenze fatali per l’ambiente, poiché Shein è una moda ultraveloce. Ciò significa che la moda viene prodotta molto rapidamente e non in modo sostenibile. La moda di Shein è in gran parte realizzata in poliestere e prodotta in pessime condizioni di lavoro nei paesi dell'Estremo Oriente. Secondo una ricerca di Greenpeace, le conseguenze sulla salute dei consumatori sono preoccupanti perché non vengono fornite informazioni sufficienti sulle sostanze chimiche contenute nei prodotti. Tuttavia, Shein continua a divertirsi...

Conseguenze fatali per l'ambiente: perché l'hype che circonda il marchio di moda Shein è così pericoloso
Secondo un rapporto di utopia.de
Il marchio di moda Shein è molto popolare tra il target giovane perché offre moda estremamente conveniente e alla moda. Tuttavia, questo successo ha conseguenze fatali per l’ambiente, poiché Shein è una moda ultraveloce. Ciò significa che la moda viene prodotta molto rapidamente e non in modo sostenibile. La moda di Shein è in gran parte realizzata in poliestere e prodotta in pessime condizioni di lavoro nei paesi dell'Estremo Oriente.
Secondo una ricerca di Greenpeace, le conseguenze sulla salute dei consumatori sono preoccupanti perché non vengono fornite informazioni sufficienti sulle sostanze chimiche contenute nei prodotti. Tuttavia, Shein continua a godere di grande popolarità, soprattutto tra i giovani consumatori.
Secondo uno studio di Greenpeace, non ci sono prove che Shein abbia intrapreso azioni significative per ridurre o eliminare le sostanze chimiche pericolose. L'organizzazione critica anche il fatto che non siano state adottate misure per ridurre le emissioni di gas serra.
La popolarità di Shein è dovuta principalmente all'ampia scelta e ai prezzi estremamente bassi, ai quali per molti consumatori è difficile resistere. Ma oltre alle esperienze positive si registrano anche numerose critiche e avvertimenti nei confronti dell'app, che mira a manipolare bambini e giovani. Anche i difensori dei consumatori sconsigliano Shein. Shein è stata criticata e descritta come una compagnia spietata e il peggio che la globalizzazione ha da offrire.
Leggi l'articolo originale su utopia.de
 
            