L'esperto finanziario dà un consiglio: le persone colpite possono aderire ad un'azione legale collettiva e ricevere il rimborso - Vodafone deve agire!
Secondo un rapporto di www.morgenpost.de i centri di consulenza per i consumatori hanno fatto causa a Vodafone a causa dell'aumento dei prezzi per i collegamenti internet e di rete fissa. Negli ultimi mesi circa 10 milioni di clienti hanno ricevuto aumenti di prezzo, che hanno portato ad un'azione legale collettiva. Vodafone ha aumentato i prezzi base per i collegamenti internet e di rete fissa di cinque euro al mese durante la durata del contratto. I centri di consulenza per i consumatori non vedono "nessuna base giuridica" per l'aumento dei prezzi e hanno quindi avviato un'azione legale collettiva. Se la causa avrà successo, i consumatori interessati potrebbero aspettarsi dei rimborsi. La causa è diretta contro Vodafone GmbH, Vodafone West GmbH e Vodafone Deutschland GmbH. Vodafone giustifica gli aumenti tariffari con tariffe più elevate a causa dell'inflazione...

L'esperto finanziario dà un consiglio: le persone colpite possono aderire ad un'azione legale collettiva e ricevere il rimborso - Vodafone deve agire!
Secondo un rapporto di www.morgenpost.de,
I centri di consulenza al consumo fanno causa a Vodafone per l'aumento dei prezzi dei collegamenti internet e di rete fissa. Negli ultimi mesi circa 10 milioni di clienti hanno ricevuto aumenti di prezzo, che hanno portato ad un'azione legale collettiva. Vodafone ha aumentato i prezzi base per i collegamenti internet e di rete fissa di cinque euro al mese durante la durata del contratto. I centri di consulenza per i consumatori non vedono "nessuna base giuridica" per l'aumento dei prezzi e hanno quindi avviato un'azione legale collettiva. Se la causa avrà successo, i consumatori interessati potrebbero aspettarsi dei rimborsi.
La causa è diretta contro Vodafone GmbH, Vodafone West GmbH e Vodafone Deutschland GmbH. Vodafone giustifica gli aumenti tariffari con maggiori costi di energia e materiali dovuti all'inflazione. I centri di consulenza al consumo pretendono invece la restituzione delle somme versate e chiedono a Vodafone di pagare anche gli interessi per la durata del procedimento giudiziario. L'importo del rimborso dipende da quanto tempo e quanto il cliente ha pagato per l'aumento delle fatture.
È importante che i consumatori interessati sappiano che possono aderire all'azione legale collettiva per beneficiare potenzialmente di una causa di successo. La registrazione e la partecipazione alla causa sono gratuite. Inoltre, il centro di consulenza per i consumatori fornisce informazioni su tutte le date e sullo stato di avanzamento della procedura e offre un controllo dei reclami sul suo sito web per verificare se è possibile partecipare.
Resta da vedere come deciderà la Corte e quale impatto ciò avrà sul mercato e sui consumatori.
Leggi l'articolo originale su www.morgenpost.de