Esperto finanziario: i pagamenti con denaro per il clima sono ritardati: rinviare la reazione al rinvio del pagamento
Secondo un rapporto di www.fr.de, la coalizione del semaforo originariamente prevedeva di risarcire i cittadini per l’aumento dei costi della CO₂, ma ora l’implementazione dei soldi per il clima è stata ritardata. Secondo il Ministero federale delle finanze i soldi per il clima verranno pagati solo dopo le prossime elezioni. I Verdi hanno criticato fortemente questa decisione e insistono sull'attuazione dell'accordo di coalizione. L’Associazione federale delle organizzazioni dei consumatori e anche la vicepresidente del gruppo parlamentare dei Verdi, Julia Verlinden, chiedono che i soldi per il clima vengano implementati rapidamente, poiché sono un elemento importante per una politica climatica equa. Il ritardo nei pagamenti in contanti per il clima è stato accolto con critiche poiché i consumatori stanno lottando finanziariamente a causa del prezzo della CO₂ e degli alti prezzi dell’energia.

Esperto finanziario: i pagamenti con denaro per il clima sono ritardati: rinviare la reazione al rinvio del pagamento
Secondo un rapporto di www.fr.de,
Inizialmente la coalizione del semaforo prevedeva di risarcire i cittadini per l’aumento dei costi della CO₂, ma l’implementazione dei fondi per il clima è stata ora ritardata. Secondo il Ministero federale delle finanze i soldi per il clima verranno pagati solo dopo le prossime elezioni. I Verdi hanno criticato fortemente questa decisione e insistono sull'attuazione dell'accordo di coalizione.
L’Associazione federale delle organizzazioni dei consumatori e anche la vicepresidente del gruppo parlamentare dei Verdi, Julia Verlinden, chiedono che i soldi per il clima vengano implementati rapidamente, poiché sono un elemento importante per una politica climatica equa.
Il ritardo nei pagamenti in contanti per il clima è accolto con critiche poiché i consumatori sono finanziariamente gravati dal prezzo della CO₂ e dagli alti prezzi dell’energia. Secondo il Ministero federale delle finanze, l'attuazione del piano è più complicata di quanto inizialmente ipotizzato.
L’impatto di questo ritardo potrebbe comportare continui oneri finanziari per i consumatori e una riduzione degli incentivi per comportamenti rispettosi del clima. Potrebbe anche avere un impatto sul mercato dei prodotti e servizi rispettosi del clima, poiché la mancanza di aiuti finanziari potrebbe ridurre la domanda.
Leggi l'articolo originale su www.fr.de