Esperto finanziario: Vzbv consiglia di cercare nuovi contratti per gas ed elettricità - prezzi in calo
Secondo un rapporto di Stern.de, l'Associazione federale delle organizzazioni dei consumatori (vzbv) raccomanda ai consumatori di cercare nuovi contratti per il gas e l'elettricità prima dell'inverno, poiché attualmente i prezzi per i nuovi contratti sono in calo. Tuttavia, la disponibilità dei consumatori a passare a un altro fornitore è piuttosto bassa. La direttrice di Vzbv Ramona Pop sottolinea che è comunque consigliabile guardarsi intorno per vedere se ci sono fornitori più economici. È importante prestare attenzione all’affidabilità del nuovo fornitore. La raccomandazione di cercare nuovi contratti gas ed elettricità prima dell'inverno è certamente giustificata. I prezzi attuali per i nuovi contratti...

Esperto finanziario: Vzbv consiglia di cercare nuovi contratti per gas ed elettricità - prezzi in calo
Secondo un rapporto di Stern.de, l'Associazione federale delle organizzazioni dei consumatori (vzbv) raccomanda ai consumatori di cercare nuovi contratti per il gas e l'elettricità prima dell'inverno, poiché attualmente i prezzi per i nuovi contratti sono in calo. Tuttavia, la disponibilità dei consumatori a passare a un altro fornitore è piuttosto bassa. La direttrice di Vzbv Ramona Pop sottolinea che è comunque consigliabile guardarsi intorno per vedere se ci sono fornitori più economici. È importante prestare attenzione all’affidabilità del nuovo fornitore.
La raccomandazione di cercare nuovi contratti gas ed elettricità prima dell'inverno è certamente giustificata. I prezzi attuali per i nuovi contratti sono diminuiti, il che potrebbe avere un impatto positivo sui consumatori. In molti casi, cambiare fornitore può portare a risparmi significativi sui costi energetici. Tuttavia, quando si cambia fornitore, è importante prestare attenzione all'affidabilità del nuovo fornitore per evitare possibili problemi.
La raccomandazione del vzbv potrebbe quindi portare un maggior numero di consumatori a mostrare interesse a trovare nuovi fornitori e a cambiare per beneficiare dei prezzi attualmente più bassi. Ciò potrebbe, a sua volta, portare a una maggiore concorrenza tra i fornitori di energia, che a lungo termine potrebbe portare a una scelta migliore e a prezzi più convenienti per i consumatori.
È quindi consigliabile cercare subito nuovi contratti per il gas e l'elettricità e confrontare le offerte di diversi fornitori per beneficiare degli attuali vantaggi di prezzo.
Fonte: www.stern.de
Leggi l'articolo originale su www.stern.de