L'esperto finanziario avverte: rischi e problemi quando si acquista con l'app per lo shopping Temu
Secondo un rapporto di www.iphone-ticker.de, l'app per lo shopping Temu è attualmente sotto critica dopo che la rivista di consumatori “Die Reporter” ha ordinato a caso prodotti di diverse categorie e ne ha valutato la qualità. Nonostante i prezzi allettanti, la qualità della merce era mista e le spedizioni spesso venivano danneggiate o perse durante il trasporto. Inoltre, il servizio clienti di Temu è difficile da raggiungere. Il centro assistenza consumatori consiglia quindi di considerare l'app con scetticismo e di prestare attenzione ai marchi CE, di non pagare in anticipo e di non concedere all'app l'accesso alla posizione. L'utilizzo di app per lo shopping come Temu può avere un impatto significativo sul mercato e...

L'esperto finanziario avverte: rischi e problemi quando si acquista con l'app per lo shopping Temu
Secondo un rapporto di www.iphone-ticker.de,
L'app per lo shopping Temu è attualmente oggetto di critiche dopo che la rivista di consumo “Die Reporter” ha ordinato a caso prodotti di diverse categorie e ne ha valutato la qualità. Nonostante i prezzi allettanti, la qualità della merce era mista e le spedizioni spesso venivano danneggiate o perse durante il trasporto. Inoltre, il servizio clienti di Temu è difficile da raggiungere. Il centro assistenza consumatori consiglia quindi di considerare l'app con scetticismo e di prestare attenzione ai marchi CE, di non pagare in anticipo e di non concedere all'app l'accesso alla posizione.
L'utilizzo di app per lo shopping come Temu può avere un impatto significativo sul mercato e sul consumatore. La qualità inferiore agli standard e la scarsa esperienza di consegna possono influire sulla fiducia dei consumatori in tali piattaforme. Ciò potrebbe far sì che i consumatori siano meno propensi ad acquistare tramite queste app, il che a sua volta potrebbe avere un impatto sulle vendite e sulla popolarità di Temu e piattaforme simili.
Inoltre, il centro di consulenza per i consumatori sottolinea anche i problemi di sostenibilità associati all'ordinazione di prodotti a basso costo dalla Cina. I prodotti consegnati lontano ed eventualmente restituiti inquinano l'ambiente e contribuiscono al problema delle risorse limitate. Queste informazioni potrebbero spingere i consumatori a riconsiderare le proprie abitudini di acquisto e a fare scelte più sostenibili.
Nel complesso, le critiche rivolte all’app Temu e a piattaforme simili hanno il potenziale per avere un impatto negativo sul mercato e potrebbero portare a un cambiamento nel comportamento d’acquisto dei consumatori. Resta da vedere come si svilupperà la situazione e se l’app adotterà misure per ripristinare la fiducia dei consumatori.
Leggi l'articolo originale su www.iphone-ticker.de