L'esperto finanziario mette in guardia dalle false chiamate PayPal: come proteggersi dai truffatori
Secondo un rapporto di www.merkur.de, il centro di consulenza per i consumatori ha sottolineato l'allarme su una nuova truffa in cui i truffatori al telefono fingono di essere dipendenti del servizio di pagamento online PayPal. Il Centro di consulenza per i consumatori ha segnalato qualche settimana fa questa truffa telefonica in cui i truffatori insistono a premere una combinazione di tasti. Anche WDR ne ha parlato e l'allarme è ancora attuale. Questa truffa fraudolenta può avere un grave impatto sui consumatori e sul mercato. L'approccio convincente dei truffatori che si spacciano per dipendenti PayPal potrebbe indurre molte persone a premere le combinazioni di tasti richieste. Questo potrebbe…

L'esperto finanziario mette in guardia dalle false chiamate PayPal: come proteggersi dai truffatori
Secondo un rapporto di www.merkur.de, il centro di consulenza per i consumatori ha sottolineato l'allarme su una nuova truffa in cui i truffatori al telefono fingono di essere dipendenti del servizio di pagamento online PayPal. Il Centro di consulenza per i consumatori ha segnalato qualche settimana fa questa truffa telefonica in cui i truffatori insistono a premere una combinazione di tasti. Anche WDR ne ha parlato e l'allarme è ancora attuale.
Questa truffa fraudolenta può avere un grave impatto sui consumatori e sul mercato. L'approccio convincente dei truffatori che si spacciano per dipendenti PayPal potrebbe indurre molte persone a premere le combinazioni di tasti richieste. Ciò potrebbe consentire ai truffatori di accedere a dati sensibili e account personali, il che potrebbe portare a transazioni fraudolente e perdite finanziarie. Ciò può incidere in modo significativo sulla fiducia dei consumatori nei servizi di pagamento online e nel mercato online nel suo complesso.
I consumatori dovrebbero quindi essere sempre cauti quando ricevono chiamate inaspettate da presunti dipendenti PayPal che chiedono loro di premere combinazioni di tasti. Dovresti riagganciare immediatamente e contattare direttamente il vero servizio clienti PayPal per verificare tali chiamate sospette. Paypal chiarisce inoltre che generalmente non chiamano e non chiedono mai ai clienti di effettuare pagamenti. È importante che i consumatori siano consapevoli di tali truffe e adottino le misure necessarie per proteggersi e adottare misure per proteggersi e prevenire tali truffe.
Leggi l'articolo originale su www.merkur.de