L'esperto finanziario mette in guardia dagli aumenti nascosti dei prezzi: Aldi riceve nuovamente il premio Pacchetto ingannevole del mese.
Secondo un rapporto di www.merkur.de, il discount Aldi ha vinto ancora una volta il premio “Pacchetto fittizio del mese”, questa volta per un aumento nascosto del prezzo del tè al finocchio. La confezione del tè al finocchio Gutbio ora contiene solo 40 grammi di tè, ma è stata ridotta da 1,49 euro a 1,19 euro. Ciò offre ai clienti un risparmio percepito, ma contiene un aumento nascosto del prezzo di circa il 50%. Questa tattica sofisticata è stata criticata dai difensori dei consumatori. Per questo trucco il Centro di consulenza per i consumatori di Amburgo ha assegnato ad Aldi il premio negativo “Imballaggio ingannevole dell'anno”. Nonostante il prezzo apparentemente più basso, dietro le confezioni modificate si nasconde una tattica di cui i clienti dovrebbero essere a conoscenza. Considerando questo…

L'esperto finanziario mette in guardia dagli aumenti nascosti dei prezzi: Aldi riceve nuovamente il premio Pacchetto ingannevole del mese.
Secondo un rapporto di www.merkur.de, il discount Aldi ha vinto ancora una volta il premio “Pacchetto ingannevole del mese”, questa volta per un aumento nascosto del prezzo del tè al finocchio. La confezione del tè al finocchio Gutbio ora contiene solo 40 grammi di tè, ma è stata ridotta da 1,49 euro a 1,19 euro. Ciò offre ai clienti un risparmio percepito, ma contiene un aumento nascosto del prezzo di circa il 50%.
Questa tattica sofisticata è stata criticata dai difensori dei consumatori. Per questo trucco il Centro di consulenza per i consumatori di Amburgo ha assegnato ad Aldi il premio negativo “Imballaggio ingannevole dell'anno”. Nonostante il prezzo apparentemente più basso, dietro le confezioni modificate si nasconde una tattica di cui i clienti dovrebbero essere a conoscenza.
Alla luce di queste informazioni, è prevedibile che i consumatori diventeranno sempre più consapevoli e potrebbero diventare più cauti riguardo alle offerte commerciali percepite. La reputazione di Aldi potrebbe essere danneggiata anche se i consumatori si sentissero ingannati. Ciò potrebbe avere un impatto a lungo termine sul mercato e sulle vendite di Aldi.
Resta da vedere se Aldi risponderà alle critiche e se casi simili si verificheranno anche presso altri discount. Gestire le variazioni di prezzo e le dimensioni dei prodotti in modo trasparente è fondamentale per mantenere la fiducia dei consumatori e promuovere relazioni a lungo termine con i clienti.
Leggi l'articolo originale su www.merkur.de