Proprietari di impianti di riscaldamento a gas nel distretto di Hildesheim: aumento dell'IVA dal 1 aprile - Come risparmiare!
Non perdere le ultime informazioni sull'aumento del prezzo del gas dal 1° aprile! Il Centro consumatori della Bassa Sassonia dà consigli su come risparmiare. Agisci ora!

Proprietari di impianti di riscaldamento a gas nel distretto di Hildesheim: aumento dell'IVA dal 1 aprile - Come risparmiare!
Chi possiede un riscaldamento a gas in Bassa Sassonia dovrà prepararsi a prezzi più alti a partire dal 1° aprile. A partire da questa data l'IVA aumenterà al 19%, il che comporterà un onere aggiuntivo per i consumatori. In considerazione di questo cambiamento, il Centro consumatori della Bassa Sassonia raccomanda di adottare subito misure per ridurre al minimo i costi.
Si consiglia di verificare prima il proprio consumo di gas e, se necessario, identificare il potenziale risparmio. Inoltre, i consumatori dovrebbero confrontare le offerte di diversi fornitori di gas per poter eventualmente passare a tariffe più economiche. L’ottimizzazione dell’impianto di riscaldamento può portare anche ad una riduzione dei costi di riscaldamento a lungo termine.
L'aumento dei prezzi del gas e l'aumento dell'IVA aumenteranno significativamente i costi domestici di molti consumatori. È quindi opportuno agire tempestivamente per ridurre gli oneri finanziari. Il Centro Consumatori della Bassa Sassonia è a disposizione per fornire ai consumatori informazioni e consigli per supportarli in questo processo. Vale la pena prendere subito misure precauzionali per alleggerire il peso sul portafoglio.