I beni di prima necessità come trappola dei costi: così le famiglie possono risparmiare fino a 850 euro - il consiglio dell'esperto finanziario
Secondo un rapporto di www.siegener-zeitung.de, il centro di consulenza per i consumatori di Düsseldorf ha esaminato attentamente i prezzi dei fornitori di energia del Nord Reno-Westfalia, tra cui Siegener Lieferbetriebe (SVB) e “Bigge Energie”. A causa dell’aumento dei costi in tempi di crisi energetica, molte persone sono passate alle cure primarie. L’abolizione del freno ai prezzi dell’elettricità e del gas a partire dal 31 dicembre 2023 ha rafforzato questo sviluppo. In molti casi il centro di consulenza per i consumatori consiglia di cambiare fornitore di energia perché i prezzi dell'elettricità e del gas per i fornitori di base sono a un livello elevato. Secondo il centro di consulenza dei consumatori, le famiglie potrebbero risparmiare fino a 850 euro all'anno se passassero a un fornitore più economico. La decisione,…

I beni di prima necessità come trappola dei costi: così le famiglie possono risparmiare fino a 850 euro - il consiglio dell'esperto finanziario
Secondo un rapporto di www.siegener-zeitung.de,
Il centro di consulenza per i consumatori di Düsseldorf ha esaminato attentamente i prezzi dei fornitori di energia del Nord Reno-Westfalia, tra cui Siegener Lieferbetriebe (SVB) e “Bigge Energie”. A causa dell’aumento dei costi in tempi di crisi energetica, molte persone sono passate alle cure primarie. L’abolizione del freno ai prezzi dell’elettricità e del gas a partire dal 31 dicembre 2023 ha rafforzato questo sviluppo.
In molti casi il centro di consulenza per i consumatori consiglia di cambiare fornitore di energia perché i prezzi dell'elettricità e del gas per i fornitori di base sono a un livello elevato. Secondo il centro di consulenza dei consumatori, le famiglie potrebbero risparmiare fino a 850 euro all'anno se passassero a un fornitore più economico. La decisione di restare nell'assistenza di base o di cambiarla ha un impatto diretto sui costi familiari di molti consumatori.
Anche dal punto di vista economico un numero crescente di consumatori che passano a fornitori alternativi può avere un impatto sul mercato. I servizi di base potrebbero registrare una perdita di clienti e ricavi, mentre i fornitori di energia alternativa vedono un aumento di nuovi clienti e ricavi. Ciò potrebbe portare ad una maggiore concorrenza tra i fornitori di energia e ad un adeguamento delle offerte e dei prezzi. Nel complesso, ciò potrebbe rendere il mercato energetico più dinamico e orientato al cliente.
Leggi l'articolo originale su www.siegener-zeitung.de