Congelamento del budget nella Renania Settentrionale-Vestfalia: il Centro di consulenza per i consumatori raccomanda chiaramente i finanziamenti nonostante la lacuna nella pianificazione del budget in Germania.
Secondo un rapporto di www.ruhr24.de è stata individuata un'enorme lacuna nella pianificazione del bilancio del governo federale e la Corte costituzionale federale ha cancellato 60 miliardi di euro. È stato quindi imposto un congelamento del bilancio per evitare che venissero sostenute nuove passività. Ma cosa significa questo per i cittadini della Renania Settentrionale-Vestfalia? Il Centro di consulenza per i consumatori dà una risposta chiara. Nonostante il blocco del bilancio, restano validi gli impegni per i sussidi alle energie rinnovabili come l’energia solare termica, il fotovoltaico, il calore ambientale o le pompe di calore. I consumatori possono quindi continuare a fare affidamento sui sussidi e dovrebbero anche richiederli, poiché il Centro di consulenza per i consumatori parte dal presupposto che i sussidi continueranno ad essere versati nonostante il blocco del bilancio. Un'eccezione...

Congelamento del budget nella Renania Settentrionale-Vestfalia: il Centro di consulenza per i consumatori raccomanda chiaramente i finanziamenti nonostante la lacuna nella pianificazione del budget in Germania.
Secondo un rapporto di www.ruhr24.de è stata individuata un'enorme lacuna nella pianificazione del bilancio del governo federale e la Corte costituzionale federale ha cancellato 60 miliardi di euro. È stato quindi imposto un congelamento del bilancio per evitare che venissero sostenute nuove passività. Ma cosa significa questo per i cittadini della Renania Settentrionale-Vestfalia? Il Centro di consulenza per i consumatori dà una risposta chiara.
Nonostante il blocco del bilancio, restano validi gli impegni per i sussidi alle energie rinnovabili come l’energia solare termica, il fotovoltaico, il calore ambientale o le pompe di calore. I consumatori possono quindi continuare a fare affidamento sui sussidi e dovrebbero anche richiederli, poiché il Centro di consulenza per i consumatori parte dal presupposto che i sussidi continueranno ad essere versati nonostante il blocco del bilancio.
Un’eccezione potrebbe essere l’ambizioso finanziamento per il 2024, in cui i tassi di finanziamento massimi potrebbero essere abbassati. L’organizzazione ambientalista Greenpeace suggerisce di rimuovere il freno sui prezzi dell’elettricità dal fondo per il clima e la trasformazione, che dovrebbe essere utilizzato per finanziare grandi progetti come le infrastrutture ferroviarie e i sussidi per la costruzione di fabbriche di batterie. Questi progetti potrebbero ora essere sull’orlo del baratro.
Resta da vedere come il blocco del bilancio e la mancanza di risorse finanziarie influenzeranno effettivamente il mercato e i consumatori della Renania Settentrionale-Vestfalia.
Leggi l'articolo originale su www.ruhr24.de