Esplosione dei costi sanitari: gli esperti chiedono di limitare i costi sanitari
Secondo un rapporto di www.inforadio.de, i costi delle case di cura in Germania sono aumentati notevolmente. In media, le persone bisognose di cure e i loro parenti devono pagare di tasca propria oltre 2.500 euro al mese. Questo non è più alla portata di molte persone. Thomas Moormann, esperto dell'Associazione federale delle organizzazioni dei consumatori, invita quindi i politici a limitare i costi puramente assistenziali. L’aumento dei costi delle cure è dovuto a diversi fattori. Da un lato sono aumentati gli stipendi del personale infermieristico, il che rappresenta uno sviluppo positivo. Tuttavia, anche i costi degli investimenti, dell’alloggio e del cibo hanno continuato ad aumentare. A causa dei costi elevati, le persone colpite spesso hanno solo...

Esplosione dei costi sanitari: gli esperti chiedono di limitare i costi sanitari
Secondo un rapporto di www.inforadio.de, i costi delle case di cura in Germania sono aumentati notevolmente. In media, le persone bisognose di cure e i loro parenti devono pagare di tasca propria oltre 2.500 euro al mese. Questo non è più alla portata di molte persone. Thomas Moormann, esperto dell'Associazione federale delle organizzazioni dei consumatori, invita quindi i politici a limitare i costi puramente assistenziali.
L’aumento dei costi delle cure è dovuto a diversi fattori. Da un lato sono aumentati gli stipendi del personale infermieristico, il che rappresenta uno sviluppo positivo. Tuttavia, anche i costi degli investimenti, dell’alloggio e del cibo hanno continuato ad aumentare.
A causa dei costi elevati, spesso le persone colpite devono rivolgersi solo all'ufficio dell'assistenza sociale. Originariamente l'assicurazione per l'assistenza infermieristica avrebbe dovuto coprire i soli costi di assistenza, ma i sussidi delle compagnie di assicurazione per l'assistenza infermieristica non sono sufficienti. L'Associazione federale delle organizzazioni dei consumatori invita quindi i politici a limitare i costi sanitari.
Questo sviluppo ha un impatto sia sul mercato che sul consumatore. L’aumento dei costi può significare che meno persone possono permettersi l’assistenza nelle case di cura. Ciò potrebbe portare a un aumento della domanda di opzioni di assistenza alternative, come le cure ambulatoriali. Inoltre, l’onere finanziario per i consumatori interessati sta diventando sempre più grande, il che significa che molti dipendono dal sostegno del governo.
Ai politici viene chiesto di trovare una soluzione all’aumento dei costi delle cure. Limitare i costi puramente assistenziali potrebbe essere un modo per ridurre l’onere finanziario a carico delle persone bisognose di assistenza e dei loro parenti. Tuttavia, è anche importante che la qualità dell’assistenza non venga compromessa a causa di un eventuale limite.
Fonte: secondo un rapporto di www.inforadio.de
Leggi l'articolo originale su www.inforadio.de