Molti clienti di SWB a Bremerhaven sono diventati vittime di cambi di fornitore indesiderati. Il centro di consulenza per i consumatori mette in guardia da questa truffa e fornisce consigli su come prevenirla.
Secondo un rapporto di www.butenunbinnen.de, il centro di consulenza per i consumatori mette in guardia contro le frodi legate a cambi di fornitore indesiderati, soprattutto tra i clienti del fornitore di energia SWB di Bremerhaven. La truffa si verifica sempre più spesso tra i clienti SWB a Bremerhaven e colpisce soprattutto le persone anziane o le persone con poca conoscenza del tedesco. I finti collaboratori della SWB si presentano alla porta principale e rescindono i contratti dei clienti con la SWB per trasferirli ad altri fornitori. Secondo l'SWB da metà ottobre sono stati segnalati circa 20 casi simili. Il Centro di consulenza per i consumatori di Brema conferma che i rappresentanti dubbi sono alla ricerca di commissioni e consiglia in caso di dubbio di contattare immediatamente la polizia se si sospetta una frode...

Molti clienti di SWB a Bremerhaven sono diventati vittime di cambi di fornitore indesiderati. Il centro di consulenza per i consumatori mette in guardia da questa truffa e fornisce consigli su come prevenirla.
Secondo un rapporto di www.butenunbinnen.de, il centro di consulenza per i consumatori mette in guardia contro le frodi legate a cambi di fornitore indesiderati, soprattutto tra i clienti del fornitore di energia SWB di Bremerhaven. La truffa si verifica sempre più spesso tra i clienti SWB a Bremerhaven e colpisce soprattutto le persone anziane o le persone con poca conoscenza del tedesco. I finti collaboratori della SWB si presentano alla porta principale e rescindono i contratti dei clienti con la SWB per trasferirli ad altri fornitori. Secondo l'SWB da metà ottobre sono stati segnalati circa 20 casi simili. Il centro di consulenza per i consumatori di Brema conferma che i rappresentanti dubbi sono alla ricerca di commissioni e consiglia, in caso di dubbio, di informare immediatamente la polizia se si sospetta una frode.
Gli effetti di tali modifiche indesiderate ai fornitori possono essere significativi per i consumatori interessati. Oltre alla fatica e alla fatica di risolvere la questione, possono verificarsi anche danni finanziari se il nuovo fornitore applica improvvisamente prezzi più alti. Questo può essere un peso, soprattutto per le persone a basso reddito o per gli anziani.
Per proteggersi da tali tentativi di frode, è importante non fornire alcuna informazione se non si è sicuri di chi sia alla porta. In caso di emergenza la consulenza ai consumatori consiglia inoltre di inviare una disdetta al nuovo offerente entro 14 giorni e di rivolgersi alla polizia per sporgere denuncia. Si consiglia inoltre di discutere degli eventi davanti alla porta di casa con i vicini e i confidenti per avvisare gli altri di tali tentativi di frode.
Le aziende in cui vengono apportate modifiche indesiderate dovrebbero anche esaminare più da vicino le circostanze dei nuovi contratti per prevenire tali transazioni fraudolente. Nel complesso si consiglia cautela quando suonano al campanello degli estranei ed è opportuno verificare attentamente l'identità del presunto rappresentante per evitare frodi.
Leggi l'articolo originale su www.butenunbinnen.de