Frode PayPal: come proteggersi dai truffatori creativi: l'esperto finanziario fornisce suggerimenti importanti
Secondo un rapporto di www.swr.de, nell'ultima truffa PayPal i truffatori fingono che ci sia un problema con il pagamento PayPal. Chiamano le vittime e chiedono loro di premere “uno”. Vengono inoltrati a un dipendente umano che tenta di accedere ai dati di accesso. Questa truffa utilizza l'attuale tecnologia dei criminali chiamando prima una voce automatizzata e chiamando un dipendente specifico solo dopo la conferma attiva da parte della vittima. Ciò dimostra la sconvolgente professionalità degli autori del reato. Questo tipo di truffa di phishing non è un incidente isolato e si verifica regolarmente. I metodi fraudolenti sono intercambiabili, ma il sottostante...

Frode PayPal: come proteggersi dai truffatori creativi: l'esperto finanziario fornisce suggerimenti importanti
Secondo un rapporto di www.swr.de,
L'ultima truffa PayPal coinvolge i truffatori che fingono che ci sia un problema con il pagamento PayPal. Chiamano le vittime e chiedono loro di premere “uno”. Vengono inoltrati a un dipendente umano che tenta di accedere ai dati di accesso. Questa truffa utilizza l'attuale tecnologia dei criminali chiamando prima una voce automatizzata e chiamando un dipendente specifico solo dopo la conferma attiva da parte della vittima. Ciò dimostra la sconvolgente professionalità degli autori del reato.
Questo tipo di truffa di phishing non è un incidente isolato e si verifica regolarmente. I metodi fraudolenti sono intercambiabili, ma la tecnologia sottostante è sempre simile.
In caso di frode mediante rivelazione di credenziali, l’autenticazione a due fattori può fornire protezione. Questa misura di sicurezza aggiuntiva impedisce che vengano effettuate transazioni fraudolente. L'autenticazione a due fattori richiede, oltre all'inserimento della password, la conferma separata di ogni transazione, che può essere effettuata, ad esempio, tramite un'app di sicurezza sullo smartphone.
I consumatori dovrebbero quindi sempre fare affidamento sull’autenticazione a due fattori per proteggersi dalle frodi con PayPal e altri fornitori di servizi di pagamento. Anche se questa misura di sicurezza è un po’ più complicata da usare, offre una protezione efficace contro le transazioni fraudolente.
È importante che i consumatori siano consapevoli dei rischi e adottino misure di sicurezza adeguate per prevenire le frodi con i fornitori di pagamenti online.
Leggi l'articolo originale su www.swr.de