Avviso Paypal: i criminali utilizzano la funzionalità di invio di denaro ad amici e familiari nei negozi falsi
Secondo un rapporto di www.tagesspiegel.de, la polizia di Amburgo e il centro di consulenza per i consumatori di Amburgo avvertono di una nuova truffa da parte dei negozi contraffatti. Gli operatori criminali utilizzano la funzione di pagamento Paypal “invia denaro ad amici e parenti” per eludere la protezione dell'acquirente e non dover restituire le somme di denaro versate. Questa nuova truffa sta avendo un grave impatto sui consumatori e sul mercato. Quando i clienti pagano tramite questo collegamento Paypal compromesso, non potranno richiedere il rimborso in caso di problemi poiché il pagamento è contrassegnato come "Invia denaro ad amici e familiari". I consumatori sono quindi esposti a rischi finanziari significativi, soprattutto se acquistano da negozi contraffatti fraudolenti. Questo …

Avviso Paypal: i criminali utilizzano la funzionalità di invio di denaro ad amici e familiari nei negozi falsi
Secondo un rapporto di www.tagesspiegel.de, la polizia di Amburgo e il centro di consulenza per i consumatori di Amburgo avvertono di una nuova truffa da parte dei negozi contraffatti. Gli operatori criminali utilizzano la funzione di pagamento Paypal “invia denaro ad amici e parenti” per eludere la protezione dell'acquirente e non dover restituire le somme di denaro versate.
Questa nuova truffa sta avendo un grave impatto sui consumatori e sul mercato. Quando i clienti pagano tramite questo collegamento Paypal compromesso, non potranno richiedere il rimborso in caso di problemi poiché il pagamento è contrassegnato come "Invia denaro ad amici e familiari". I consumatori sono quindi esposti a rischi finanziari significativi, soprattutto se acquistano da negozi contraffatti fraudolenti. Ciò può portare a una perdita di fiducia e a una minore disponibilità ad acquistare online, il che può avere un impatto negativo sul mercato dell’e-commerce.
Particolarmente importante è quindi la raccomandazione del Centro consulenza consumatori di verificare attentamente la funzione di pagamento prevista da Paypal. È fondamentale che i consumatori siano consapevoli di quali metodi di pagamento eludono la funzione di protezione dell'acquirente di PayPal e quindi comportano un maggiore rischio di frode. Anche sensibilizzare i consumatori su questa frode e rafforzare i meccanismi di sicurezza per i pagamenti online sono fondamentali per contrastare gli abusi dei prestatori di servizi di pagamento.
Leggi l'articolo originale su www.tagesspiegel.de