Shein si difende dalle accuse - controversia con i difensori dei consumatori (100 caratteri)
CORREZIONE: il rivenditore online Shein si difende dalle accuse dei difensori dei consumatori - Scopri di più sulla controversia sulla legge sui servizi digitali. Proteggi i tuoi diritti di consumatore!

Shein si difende dalle accuse - controversia con i difensori dei consumatori (100 caratteri)
Il rivenditore di moda Shein si sta difendendo dalle accuse dei difensori dei consumatori che sostengono che l'azienda stia violando il diritto dell'UE. In una dichiarazione, Shein ha sottolineato che si impegna a fornire a tutti i clienti un'esperienza di acquisto sicura e piacevole. La società ha inoltre dichiarato di aver avviato trattative con la Commissione UE per diversi mesi.
Venerdì Shein è stata definita una “piattaforma online molto grande” ai sensi della legge digitale dell’UE, che impone requisiti severi a tali piattaforme. L'Associazione federale delle organizzazioni dei consumatori (VZBV) aveva avvertito pubblicamente Shein e dichiarato che la società stava violando la legge sui servizi digitali, che vieta le pratiche manipolative sulle piattaforme online.
Le carenze elencate includono, tra le altre cose, la pratica lamentata secondo cui quando si tenta di abbandonare il sito Web viene visualizzata una finestra pop-up che offre voucher e ha lo scopo di incoraggiare gli utenti a rimanere. Tuttavia, Shein sottolinea che sta facendo ogni sforzo per garantire il rispetto delle normative vigenti. La disputa tra il rivenditore di moda e i difensori dei consumatori sta ora andando avanti e si sta cercando una soluzione.
Fonte: dpa-AFX