Controllare le tariffe di luce e gas: grande potenziale di risparmio cambiando fornitore, spiega l'esperto finanziario.
Secondo il rapporto di www.celleheute.de, dalla fine dello scorso anno i prezzi commerciali di elettricità e gas sono diminuiti. In alcune zone della Bassa Sassonia, tuttavia, ciò non si riflette nei prezzi dei servizi di base. Il Centro consumatori della Bassa Sassonia consiglia pertanto di verificare le tariffe dei fornitori e di valutare la possibilità di cambiare fornitore. Secondo l'esperto di diritto energetico René Zietlow-zahl il potenziale di risparmio in caso di cambiamento può essere considerevole. Soprattutto nei servizi di base i consumatori pagano talvolta più del doppio rispetto ad altri settori. Ciò dimostra che in molti casi può essere utile cambiare fornitore. I prezzi attuali per i contratti speciali sono intorno...

Controllare le tariffe di luce e gas: grande potenziale di risparmio cambiando fornitore, spiega l'esperto finanziario.
Secondo un rapporto di www.celleheute.de,
Dalla fine dello scorso anno i prezzi di scambio dell’energia elettrica e del gas sono diminuiti. In alcune zone della Bassa Sassonia, tuttavia, ciò non si riflette nei prezzi dei servizi di base. Il Centro consumatori della Bassa Sassonia consiglia pertanto di verificare le tariffe dei fornitori e di valutare la possibilità di cambiare fornitore. Secondo l'esperto di diritto energetico René Zietlow-zahl il potenziale di risparmio in caso di cambiamento può essere considerevole. Soprattutto nei servizi di base i consumatori pagano talvolta più del doppio rispetto ad altri settori. Ciò dimostra che in molti casi può essere utile cambiare fornitore.
I prezzi attuali per i contratti speciali sono di circa 8,5 centesimi al kilowattora (kWh) per il gas e di circa 26 centesimi al kWh per l'elettricità. Sulla base del consumo medio annuo, i consumatori possono risparmiare somme significative abbandonando le costose tariffe dei servizi di base. Supponendo un consumo di 20.000 kilowattora di gas all'anno si potrebbero risparmiare oltre 2.000 euro all'anno. Anche i consumatori il cui fornitore primario si trova nel mezzo possono ottenere risparmi significativi.
Il Centro consumatori della Bassa Sassonia sottolinea che quando si cambia fornitore è importante procedere con cautela e verificare in anticipo i dettagli del contratto e il fornitore. Anche i portali di confronto dovrebbero essere utilizzati con cautela, poiché in passato alcuni fornitori di sconti hanno attirato un'attenzione negativa. Il centro di consulenza per i consumatori offre una lista di controllo gratuita e suggerimenti affinché non abbiate fretta nella scelta di un nuovo fornitore e prendiate una decisione informata.
Leggi l'articolo originale su www.celleheute.de