App Temu: il centro di consulenza per i consumatori mette in guardia dai costi nascosti e dalla merce scadente
Secondo un rapporto di www.hna.de Temu, un negozio online cinese, ha conquistato in breve tempo le classifiche delle app e ora si sta espandendo in Europa. Il richiamo di offerte apparentemente irresistibili come prodotti elettronici a meno di un euro o articoli per la casa a buon mercato ha attirato molti consumatori. Tuttavia, il centro di consulenza per i consumatori ha messo in guardia sui costi nascosti, sulla merce scadente e sui problemi del servizio clienti. Non sono rari i negozi online con prezzi imbattibilmente bassi. Dietro Temu ci sono produttori terzi le cui merci provengono da paesi extra UE e possono quindi essere soggette a dazi doganali elevati. La tutela dei consumatori NRW avverte che è necessario verificare l'autenticità delle recensioni dei prodotti e controllare le impostazioni sulla privacy nell'app Temu. …

App Temu: il centro di consulenza per i consumatori mette in guardia dai costi nascosti e dalla merce scadente
Secondo un rapporto di www.hna.de,
Temu, negozio online cinese, ha rapidamente conquistato le classifiche delle app e ora si sta espandendo in Europa. Il richiamo di offerte apparentemente irresistibili come prodotti elettronici a meno di un euro o articoli per la casa a buon mercato ha attirato molti consumatori. Tuttavia, il centro di consulenza per i consumatori ha messo in guardia sui costi nascosti, sulla merce scadente e sui problemi del servizio clienti.
Non sono rari i negozi online con prezzi imbattibilmente bassi. Dietro Temu ci sono produttori terzi le cui merci provengono da paesi extra UE e possono quindi essere soggette a dazi doganali elevati. La tutela dei consumatori NRW avverte che è necessario verificare l'autenticità delle recensioni dei prodotti e controllare le impostazioni sulla privacy nell'app Temu.
Sebbene Temu offra la consegna gratuita, gli ordini possono comunque essere costosi poiché la merce proviene da fornitori terzi in Estremo Oriente e possono sorgere problemi durante l'importazione in Europa. Inoltre, un acquisto di prova effettuato dalla rivista WDR “Servicezeit” ha dimostrato che la qualità dei prodotti spesso lascia a desiderare e sui dispositivi elettronici manca il marchio CE.
Aumentano le recensioni negative e le voci critiche su Temu, con avvertimenti su prodotti contraffatti, merci danneggiate e servizio clienti scadente. I clienti spesso si sentono delusi e hanno difficoltà a far valere le loro pretese nei confronti dei produttori. Pertanto si consiglia cautela se si cercano prezzi bassi e non bisogna sempre affidarsi a fornitori autoproclamati low cost.
Il centro di consulenza per i consumatori mette in guardia urgentemente da possibili trappole di costi e problemi quando si ordina dal negozio economico di Temu. Si consiglia quindi di prestare attenzione ai rischi menzionati e di interrogarli criticamente prima di acquistare da tali fornitori.
Leggi l'articolo originale su www.hna.de