Consigli per risparmiare energia: come sigillare correttamente finestre e porte
Secondo un rapporto di www.ak-kurier.de, i nuovi nastri sigillanti sui telai di finestre e porte che perdono garantiscono un notevole risparmio energetico ed eliminano gli spifferi a costi contenuti. I rivenditori offrono una varietà di nastri sigillanti in schiuma autoadesivi. Le guarnizioni dei profili sono migliori, poiché sono un po’ più costose ma più durevoli. La sigillatura deve essere applicata tutt'intorno e non devono essere lasciati spazi agli angoli. Se passa sotto le porte può essere d'aiuto la spazzola o le guarnizioni di abbassamento, che possono anche essere fissate successivamente al bordo inferiore. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle scale della soffitta che portano alla soffitta. Se non è isolato e presenta perdite, molto calore può disperdersi inosservato. Comunque …

Consigli per risparmiare energia: come sigillare correttamente finestre e porte
Secondo un rapporto di www.ak-kurier.de,
Nuovi nastri sigillanti su telai di finestre o porte che perdono garantiscono un notevole risparmio energetico ed eliminano gli spifferi a costi contenuti. I rivenditori offrono una varietà di nastri sigillanti in schiuma autoadesivi. Le guarnizioni dei profili sono migliori, poiché sono un po’ più costose ma più durevoli.
La sigillatura deve essere applicata tutt'intorno e non devono essere lasciati spazi agli angoli. Se passa sotto le porte può essere d'aiuto la spazzola o le guarnizioni di abbassamento, che possono anche essere fissate successivamente al bordo inferiore. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle scale della soffitta che portano alla soffitta. Se non è isolato e presenta perdite, molto calore può disperdersi inosservato. Dopotutto, la lunghezza del giunto tutt'intorno è di circa quattro metri e poiché il calore sale, le correnti d'aria spesso non si notano. Questo può essere risolto sigillando successivamente il giunto con una guarnizione per cavità. Se possibile, anche lo sportello delle scale dovrebbe essere isolato. La soluzione ideale sarebbe installare una nuova scala mansardata, ben isolata e sigillata. Di ciò si dovrebbe tener conto al più tardi quando il soffitto del sottotetto è isolato.
Queste misure per ridurre le correnti d’aria e le perdite energetiche hanno senso non solo dal punto di vista ecologico ma anche economico. Utilizzando materiali di tenuta di alta qualità, i consumatori possono risparmiare sui costi energetici a lungo termine contribuendo allo stesso tempo alla protezione dell'ambiente. Investire in nastri sigillanti e guarnizioni per profili di alta qualità ripaga. Si prevede quindi che il mercato di questi prodotti continui a crescere in futuro poiché la consapevolezza dell’efficienza energetica e della sostenibilità diventa sempre più importante tra i consumatori.
Leggi l'articolo originale su www.ak-kurier.de