I consumatori fanno causa a Eventim: un esperto finanziario analizza il modello di azione dichiarativa con oltre 1.500 partecipanti.
Secondo un rapporto di www.zeit.de, l'articolo riporta che più di 1.500 persone hanno aderito ad una causa dichiarativa modello contro il rivenditore di biglietti Eventim. I sostenitori dei consumatori criticano il fatto che Eventim trattiene singole quote del prezzo del biglietto anche in caso di eventi cancellati, per cui agli acquirenti restano spese di prenotazione. Eventim ritiene la causa infondata e fa riferimento a una sentenza del Tribunale regionale di Monaco del 2021, che ha respinto le richieste di rimborso contro Eventim in caso di annullamenti o rinvii. In qualità di esperto nel settore degli eventi, è importante analizzare i possibili effetti di un'azione dichiarativa così modello. Se la causa avesse successo, potrebbe costituire un precedente per...

I consumatori fanno causa a Eventim: un esperto finanziario analizza il modello di azione dichiarativa con oltre 1.500 partecipanti.
Secondo un rapporto di www.zeit.de,
L'articolo riporta che più di 1.500 persone hanno aderito ad una causa dichiarativa modello contro il rivenditore di biglietti Eventim. I sostenitori dei consumatori criticano il fatto che Eventim trattiene singole quote del prezzo del biglietto anche in caso di eventi cancellati, per cui agli acquirenti restano spese di prenotazione. Eventim ritiene la causa infondata e fa riferimento a una sentenza del Tribunale regionale di Monaco del 2021, che ha respinto le richieste di rimborso contro Eventim in caso di annullamenti o rinvii.
In qualità di esperto nel settore degli eventi, è importante analizzare i possibili effetti di un'azione dichiarativa così modello. Se la causa avesse successo, potrebbe costituire un precedente per il rimborso dei prezzi dei biglietti per gli eventi cancellati. Ciò potrebbe comportare che i rivenditori di biglietti debbano rivedere le loro politiche di rimborso e offrire ai consumatori un trattamento più equo.
Inoltre, una causa vincente potrebbe aumentare la fiducia dei consumatori nel settore degli eventi, sapendo che saranno equamente risarciti in caso di cancellazione. D’altro canto, richieste di rimborso più elevate potrebbero mettere a dura prova la situazione finanziaria dei rivenditori di biglietti, il che potrebbe a sua volta influenzare i prezzi dei biglietti e l’offerta degli eventi. Resta da vedere quale impatto avrà il modello di azione dichiarativa sul mercato e sui consumatori.
Leggi l'articolo originale su www.zeit.de