Il centro di consulenza per i consumatori fa causa alla scuola di arti marziali di Düsseldorf
Il centro di consulenza per i consumatori fa causa all'azienda del “Regno di Germania”. Scuola di arti marziali di Düsseldorf nei guai legali a causa della pubblicità ingannevole. Di cosa si tratta e cosa dice al riguardo il Centro consulenza consumatori.

Il centro di consulenza per i consumatori fa causa alla scuola di arti marziali di Düsseldorf
Il centro di consulenza per i consumatori dell'Assia ha intentato un'azione legale contro un gestore che gestisce una scuola di arti marziali a Düsseldorf e che nelle sue note legali indica la sua sede nel "Regno di Germania". Nell'ambito dei corsi e dei coaching ai partecipanti viene temporaneamente assegnata l'appartenenza al "Regno di Germania (KRD)", che il Centro di consulenza per i consumatori considera fuorviante e problematico. La scuola di arti marziali pubblicizza una vasta gamma di corsi, che vanno dall'apprendimento del Ving Tsun Kung Fu alla meditazione Zen giapponese.
Anche se in realtà la scuola si trova nel centro di Düsseldorf, la sua nota legale precisa che la sua sede è nel “Regno di Germania”, più precisamente nella Lutherstadt Wittenberg. Il centro di consulenza per i consumatori sostiene che questo approccio potrebbe ingannare i clienti e compromettere la tutela dei consumatori. Per questo motivo ha intentato una causa contro l'operatore presso il Tribunale regionale superiore di Düsseldorf.
Con la sua azione legale il centro di consulenza per i consumatori chiede trasparenza e chiarezza nella pubblicità e nelle informazioni contenute nelle note legali delle aziende. Vuole garantire che i consumatori non siano ingannati da informazioni fuorvianti e che sia garantito il loro diritto a informazioni accurate e affidabili. Per fare chiarezza su questo caso si sta svolgendo in tribunale il contenzioso tra il centro di consulenza per i consumatori dell'Assia e il gestore della scuola di arti marziali.