Il Centro di consulenza per i consumatori mette in guardia gli specialisti del dolore: promesse sanitarie ingannevoli
Secondo un rapporto di www.rnd.de, il centro di consulenza per i consumatori della Renania Settentrionale-Vestfalia ha ripetutamente messo in guardia gli autoproclamati specialisti del dolore per aver pubblicizzato promesse sanitarie ingannevoli sul loro sito web. Roland Liebscher-Bracht e sua moglie Petra Bracht promuovono una "vita senza dolore per tutti" e offrono diversi metodi terapeutici, tra cui esercizi, integratori alimentari e un'app a pagamento. Il centro di consulenza per i consumatori ha già emesso un avvertimento per affermazioni simili e il tribunale regionale di Francoforte ha imposto un'elevata sanzione contrattuale. La pubblicità con nomi di spicco come Katja Burkard, Johann Lafer e Per Mertesacker aumenta la credibilità degli specialisti del dolore e aggrava il problema della pubblicità ingannevole. La pubblicità ingannevole e...

Il Centro di consulenza per i consumatori mette in guardia gli specialisti del dolore: promesse sanitarie ingannevoli
Secondo un rapporto di www.rnd.de,
Il centro di consulenza per i consumatori della Renania Settentrionale-Vestfalia ha ripetutamente messo in guardia i sedicenti specialisti del dolore perché pubblicizzavano promesse sanitarie fuorvianti sul loro sito web. Roland Liebscher-Bracht e sua moglie Petra Bracht promuovono una "vita senza dolore per tutti" e offrono diversi metodi terapeutici, tra cui esercizi, integratori alimentari e un'app a pagamento.
Il centro di consulenza per i consumatori ha già emesso un avvertimento per affermazioni simili e il tribunale regionale di Francoforte ha imposto un'elevata sanzione contrattuale. La pubblicità con nomi di spicco come Katja Burkard, Johann Lafer e Per Mertesacker aumenta la credibilità degli specialisti del dolore e aggrava il problema della pubblicità ingannevole.
La pubblicità e gli avvertimenti ingannevoli possono avere effetti di vasta portata. I consumatori che hanno acquistato i metodi terapeutici di Liebscher e Bracht in base alle loro promesse sulla salute potrebbero sentirsi ingannati e intraprendere azioni legali. Inoltre, l’immagine negativa degli specialisti del dolore potrebbe portare ad un significativo calo delle cifre di vendita. Il centro di consulenza per i consumatori della NRW aiuta a proteggere i consumatori dalle promesse pubblicitarie ingannevoli e a tutelare la credibilità del settore sanitario. Resta da vedere se Liebscher e Bracht cambieranno la loro strategia pubblicitaria e accetteranno le conseguenze legali.
Leggi l'articolo originale su www.rnd.de