Il Centro consumatori della Sassonia-Anhalt progetta una consulenza mobile per le regioni rurali
Secondo un rapporto di www.n-tv.de, il centro di consulenza per i consumatori della Sassonia-Anhalt prevede di utilizzare un servizio di consulenza mobile per poter raggiungere le persone nelle regioni rurali. Tuttavia, a causa di difficoltà di consegna, devono attendere un po' più a lungo per il veicolo. Il servizio di consultazione mobile dovrebbe essere dotato di internet a banda larga, una postazione di videoconsultazione, scanner di documenti, alimentazione elettrica autosufficiente e aria condizionata. I costi ammontano a circa 230.000 euro. Lo scopo del progetto è raggiungere le persone delle zone rurali che non sono adeguatamente coperte dalla rete esistente di centri di consulenza in loco. Lo strumento di consulenza mobile offrirà consulenza tramite videochat su temi quali il diritto dei consumatori, i servizi finanziari, l'energia e l'assistenza. Il finanziamento del progetto…

Il Centro consumatori della Sassonia-Anhalt progetta una consulenza mobile per le regioni rurali
Secondo un rapporto di www.n-tv.de, il centro di consulenza per i consumatori della Sassonia-Anhalt prevede di utilizzare un servizio di consulenza mobile per raggiungere anche le persone nelle regioni rurali. Tuttavia, a causa di difficoltà di consegna, devono attendere un po' più a lungo per il veicolo.
Il servizio di consultazione mobile dovrebbe essere dotato di internet a banda larga, una postazione di videoconsultazione, scanner di documenti, alimentazione elettrica autosufficiente e aria condizionata. I costi ammontano a circa 230.000 euro. Lo scopo del progetto è raggiungere le persone delle zone rurali che non sono adeguatamente coperte dalla rete esistente di centri di consulenza in loco.
Lo strumento di consulenza mobile offrirà consulenza tramite videochat su temi quali il diritto dei consumatori, i servizi finanziari, l'energia e l'assistenza. Il finanziamento del progetto, compresi i costi di acquisizione, i costi operativi e il personale, è assicurato da un finanziamento aggiuntivo dello Stato della Sassonia-Anhalt, fornito dal fondo speciale Corona.
Il ritardo nel completamento del servizio mobile di consulenza a causa di difficoltà di consegna potrebbe incidere sia sui tempi di attuazione pianificati che sull'efficacia del progetto pianificato. È possibile che il centro di consulenza per i consumatori debba trovare una soluzione alternativa per raggiungere l'obiettivo di raggiungere le persone nelle zone rurali senza dover attendere il servizio di consulenza mobile. Inoltre, il ritardo potrebbe anche avere un impatto sulla pianificazione del budget e sull’utilizzo dei finanziamenti se il progetto viene ritardato fino al completamento del mobile.
Leggi l'articolo originale su www.n-tv.de