Il centro di consulenza per i consumatori sceglie i Tuc Bake Rolls come confezione ingannevole dell'anno 2023
Secondo un rapporto di www.ksta.de, il centro di consulenza per i consumatori di Amburgo ha nominato i Tuc Bake Rolls “Pacchetto ingannevole dell'anno 2023”. La ragione di ciò è che, dopo un cambio di marchio, le patatine di pane dell'azienda Mondelez contengono meno contenuto a un prezzo al dettaglio più elevato. I Tuc Bake Rolls erano precedentemente venduti con il marchio 7days, contenevano 250 grammi e costavano 1,39 euro. Dopo il passaggio alla marca Tuc, il contenuto è stato ridotto a 150 grammi, ma il prezzo di vendita è salito a 1,89 euro. Oltre a questa modifica, molti rivenditori hanno addirittura aumentato il prezzo a 1,99 euro. Ciò significa che i consumatori ora hanno almeno il 127% in più...

Il centro di consulenza per i consumatori sceglie i Tuc Bake Rolls come confezione ingannevole dell'anno 2023
Secondo un rapporto di www.ksta.de, il centro di consulenza per i consumatori di Amburgo ha nominato i Tuc Bake Rolls “Pacchetto ingannevole dell'anno 2023”. La ragione di ciò è che, dopo un cambio di marchio, le patatine di pane dell'azienda Mondelez contengono meno contenuto a un prezzo al dettaglio più elevato.
I Tuc Bake Rolls erano precedentemente venduti con il marchio 7days, contenevano 250 grammi e costavano 1,39 euro. Dopo il passaggio alla marca Tuc, il contenuto è stato ridotto a 150 grammi, ma il prezzo di vendita è salito a 1,89 euro. Oltre a questa modifica, molti rivenditori hanno addirittura aumentato il prezzo a 1,99 euro. Ciò significa che ora i consumatori pagano almeno il 127% in più per le patatine, mentre il prodotto in sé non è cambiato molto. Questo tipo di cambiamento non si osserva solo nei Tuc Bake Rolls, ma interessa anche un totale di 104 prodotti che sono stati identificati come confezioni ingannevoli nel 2023.
Il centro di consulenza per i consumatori invita quindi i politici ad attivarsi per proteggere i consumatori da tali inganni. Si propone inoltre di ridurre la quantità di aria consentita nell'imballaggio e di etichettare le vecchie e le nuove quantità di riempimento sull'imballaggio al fine di creare trasparenza per i consumatori. Queste misure potrebbero non solo aiutare a proteggere i consumatori, ma anche a preservare le risorse.
Leggi l'articolo originale su www.ksta.de