Penalità contrattuale contro Liebscher & Bracht: il Centro di consulenza per i consumatori NRW ha avuto ancora successo
Il centro di consulenza per i consumatori della Renania Settentrionale-Vestfalia ha intrapreso ancora una volta con successo un'azione contro l'azienda di terapia del dolore Liebscher & Bracht. Il tribunale regionale di Francoforte sul Meno ha imposto una sanzione contrattuale perché l'azienda ha fatto ancora una volta affermazioni pubblicitarie inammissibili per "integratori alimentari premium". Liebscher & Bracht aveva già emesso una dichiarazione di cessazione e desistenza nel marzo 2022 che vietava alcune dichiarazioni pubblicitarie sugli integratori alimentari. Il centro di consulenza per i consumatori della Renania Settentrionale-Vestfalia sottolinea che le persone che soffrono di dolori devono essere protette dalla pubblicità ingannevole. La dichiarazione pubblicitaria di avvertimento diceva: “Che siano stressate, sofferenti, anziane, giovani, vegetariane, vegane, atlete o donne incinte – i nostri integratori alimentari premium sono stati sviluppati per persone di tutte le età, in ogni fase della vita e con tutte le abitudini di vita”. I difensori dei consumatori hanno trovato questa affermazione quasi...

Penalità contrattuale contro Liebscher & Bracht: il Centro di consulenza per i consumatori NRW ha avuto ancora successo
Die Verbraucherzentrale NRW ist erneut erfolgreich gegen den Schmerztherapie-Anbieter Liebscher & Bracht vorgegangen. Das Landgericht Frankfurt am Main hat eine Vertragsstrafe verhängt, da das Unternehmen erneut unzulässige Werbeaussagen für „Premium-Nahrungsergänzungsmittel“ gemacht hat. Bereits im März 2022 hatte Liebscher & Bracht eine Unterlassungserklärung abgegeben, die bestimmte Werbeaussagen für Nahrungsergänzungsmittel untersagte. Die Verbraucherzentrale NRW betont, dass schmerzgeplagte Menschen vor irreführender Werbung geschützt werden müssen.
La dichiarazione pubblicitaria di avvertimento diceva: “Che siano stressate, sofferenti, anziane, giovani, vegetariane, vegane, atlete o donne incinte – i nostri integratori alimentari premium sono stati sviluppati per persone di tutte le età, in ogni fase della vita e con tutte le abitudini di vita”. I difensori dei consumatori hanno trovato questa affermazione quasi parola per parola sulla home page dell'azienda. Il tribunale regionale di Francoforte sul Meno ha confermato la violazione dell'obbligo di cessare e desistere e ha imposto una sanzione contrattuale di 4.000 euro.
Oltre alla penalità contrattuale veniva contestato anche il fatto che Liebscher & Bracht non avesse pubblicato recensioni negative e che una promessa pubblicitaria per il prodotto “Pain-Free Press Set (Basic)” dasse erroneamente l'impressione di una garanzia di successo.
In risposta all’avvertimento, Roland Liebscher-Bracht non può più definirsi lo “specialista del dolore numero 1” perché non è un medico, ma un ingegnere industriale.
Fonte: www.presseportal.de
Leggi l'articolo originale su www.presseportal.de