Vodafone aumenta i prezzi: i difensori dei consumatori stanno pianificando un'azione legale collettiva
Secondo un rapporto di www.t-online.de, da maggio Vodafone ha aumentato notevolmente i prezzi per i suoi clienti Internet. L'Associazione federale delle organizzazioni dei consumatori (vzbv) ritiene che ciò sia inammissibile e sta cercando le persone colpite per una possibile azione legale collettiva. I difensori dei consumatori ritengono che l'aumento dei prezzi sia illegale e vorrebbero agire contro Vodafone per garantire che i clienti continuino a pagare i prezzi precedentemente validi e ricevano indietro i contributi versati in eccesso. Secondo vzbv i consumatori hanno segnalato aumenti mensili fino a cinque euro. Vodafone giustifica questi aumenti con l'aumento dei prezzi dell'energia. L'operatore di rete sottolinea nelle lettere che è possibile recedere dal contratto se...

Vodafone aumenta i prezzi: i difensori dei consumatori stanno pianificando un'azione legale collettiva
Secondo un rapporto di www.t-online.de Da maggio Vodafone ha aumentato notevolmente i prezzi per i suoi clienti Internet. L'Associazione federale delle organizzazioni dei consumatori (vzbv) ritiene che ciò sia inammissibile e sta cercando le persone colpite per una possibile azione legale collettiva. I difensori dei consumatori ritengono che l'aumento dei prezzi sia illegale e vorrebbero agire contro Vodafone per garantire che i clienti continuino a pagare i prezzi precedentemente validi e ricevano indietro i contributi versati in eccesso.
Secondo vzbv i consumatori hanno segnalato aumenti mensili fino a cinque euro. Vodafone giustifica questi aumenti con l'aumento dei prezzi dell'energia. L'operatore di rete sottolinea nelle lettere che potete rescindere il contratto se non siete d'accordo con l'aumento del prezzo. I difensori dei consumatori ritengono inoltre illegittimi sia gli aumenti che le condizioni generali di Vodafone.
Per la class action la vzbv ha ora bisogno di un numero sufficiente di clienti i cui casi possano essere esaminati. Le persone interessate possono compilare un modulo online su musterfeststellungs Klagen.de/vodafone e riceveranno quindi informazioni sull'idoneità del loro caso a un'azione legale collettiva.
Questo aumento di prezzo da parte di Vodafone avrà potenzialmente un impatto sul mercato e sui consumatori. Se i difensori dei consumatori avessero successo e Vodafone fosse costretta a invertire gli aumenti dei prezzi, ciò potrebbe avere un impatto immediato sulle vendite e sull'immagine dell'azienda. Inoltre, anche altri fornitori di servizi Internet potrebbero riconsiderare i propri prezzi, termini e condizioni per evitare azioni legali simili. Per i consumatori, una class action di successo significherebbe che dovrebbero pagare meno per Internet e possibilmente recuperare i premi pagati in eccesso.
Leggi l'articolo originale su www.t-online.de