Fai attenzione ai negozi falsi quando acquisti biciclette online
Attenzione ai negozi di biciclette fraudolenti! Il centro di consulenza per i consumatori mette in guardia contro negozi come eradprofi.com e fornisce consigli su come riconoscere i negozi falsi. Proteggiti dalle frodi online!

Fai attenzione ai negozi falsi quando acquisti biciclette online
Con la primavera aumenta il desiderio di molti di togliere la bicicletta dal rimessaggio invernale e di aggiornarla. Ma si consiglia cautela quando si cercano nuove biciclette o accessori, avverte il centro di consulenza per i consumatori di Amburgo. I rivenditori online fraudolenti attirano i consumatori con offerte apparentemente convenienti per biciclette, e-bike e accessori di alta qualità di produttori di marca. Dopo il pagamento, però, arriva il brusco risveglio: la merce ordinata non viene consegnata e lo shop online improvvisamente non è più accessibile. I negozi sospetti includono eradprofi.com, gravelbikede.com, fahrradmeierigm.com e bikeboys-onlineshop.net.
Si consiglia di non effettuare ordini presso questi commercianti discutibili poiché il pagamento viene solitamente effettuato tramite bonifico bancario o carta di credito, il che rende difficile recuperare il denaro. I consumatori dovrebbero prestare particolare attenzione quando acquistano prodotti stagionali e controllare attentamente i potenziali negozi falsi. Secondo Julia Rehberg del Centro consumatori di Amburgo è consigliabile controllare con particolare attenzione il negozio se ci sono offerte interessanti.
Per riconoscere i negozi falsi uno sguardo superficiale alla stampa non è più sufficiente, poiché molti negozi online falsi sono progettati in modo professionale. Si consiglia di verificare il numero di registrazione dell'azienda nel portale del registro di commercio e di chiamare il numero di telefono riportato nell'avviso legale. Può anche essere utile consultare l'elenco dei negozi falsi del Centro consumatori di Amburgo. Se la merce è già stata ordinata presso un negozio contraffatto, si consiglia di contattare l'istituto di credito e provare a recuperare i soldi e sporgere immediatamente denuncia penale alla polizia, ad esempio alla stazione di polizia online di Amburgo.