Come è possibile garantire la qualità dell'acqua? Suggerimenti e consigli da esperti finanziari
Secondo un rapporto di www.fr.de, 25 novembre 2023, 5:16, il centro di consulenza per i consumatori fornisce informazioni sul potenziale pericolo dell'acqua del rubinetto, soprattutto se il rubinetto non è stato utilizzato per più di quattro ore. In questi casi, il centro di consulenza per i consumatori consiglia di far defluire l'acqua per un po' per eliminare eventuali ristagni che potrebbero essere dannosi per la salute e presenta questa regola come la “regola delle 4 ore”. È scientificamente provato che l’acqua stagnante nelle tubazioni può favorire la proliferazione di germi potenzialmente dannosi per la salute. La legionella in particolare può facilmente moltiplicarsi nell'acqua stagnante e causare un'infezione da malattia del legionario o febbre di Pontiac. Il Centro di consulenza per i consumatori consiglia...

Come è possibile garantire la qualità dell'acqua? Suggerimenti e consigli da esperti finanziari
Secondo un rapporto di www.fr.de, 25 novembre 2023, ore 5:16, informa il centro consulenza consumatori sul potenziale pericolo dell'acqua del rubinetto, soprattutto se il rubinetto non è stato utilizzato per più di quattro ore. In questi casi, il centro di consulenza per i consumatori consiglia di far defluire l'acqua per un po' per eliminare eventuali ristagni che potrebbero essere dannosi per la salute e presenta questa regola come la “regola delle 4 ore”.
È scientificamente provato che l’acqua stagnante nelle tubazioni può favorire la proliferazione di germi potenzialmente dannosi per la salute. La legionella in particolare può facilmente moltiplicarsi nell'acqua stagnante e causare un'infezione da malattia del legionario o febbre di Pontiac. Il centro di consulenza al consumo consiglia di scaricare l'acqua se il rubinetto non è stato utilizzato per più di quattro ore per proteggersi da questi rischi per la salute. Tuttavia, va anche notato che non è necessario scaricare l'acqua ogni volta. Esistono anche altri modi per utilizzare l'acqua che scorre via, come annaffiare i fiori, lavare i piatti o pulire.
Questa raccomandazione del centro di consulenza per i consumatori ha potenziali effetti sul mercato e sui consumatori. Poiché l’acqua del rubinetto è un’alternativa economica ed ecologica all’acqua in bottiglia, questa raccomandazione potrebbe incoraggiare più persone a bere l’acqua del rubinetto. Ciò potrebbe anche aumentare l’uso di sistemi di filtraggio dell’acqua e contenitori per l’acqua del rubinetto per garantire una fonte d’acqua sicura. Inoltre, la domanda di acqua potabile in bottiglia potrebbe diminuire, il che potrebbe avere un impatto positivo sull’ambiente poiché verranno prodotte e smaltite meno bottiglie di plastica.
La raccomandazione di utilizzare l’acqua per altri scopi potrebbe anche aumentare la domanda di alcuni prodotti che richiedono acqua per annaffiare le piante o pulire. Ciò potrebbe avere un impatto positivo sull’orticoltura e sui prodotti per la pulizia. Nel complesso il centro di consulenza per i consumatori con la sua raccomandazione per la “regola delle 4 ore” potrebbe avere un influsso positivo sul mercato dell'acqua del rubinetto e dei prodotti affini.
Leggi l'articolo originale su www.fr.de