Guida in stato di ebbrezza: attenzione ai pericoli a partire dallo 0,2 per mille
Secondo un rapporto di web.de, il limite alcolico per gli automobilisti è dello 0,5 per mille, ma già a partire dallo 0,2 per mille possono sorgere problemi di concentrazione e coordinazione. Inoltre, un valore dello 0,3 per mille può comportare una multa o la reclusione, punti a Flensburg e la revoca della patente di guida. In particolare i giovani conducenti di età inferiore ai 21 anni devono essere completamente sobri perché per loro vige il limite di 0,0 alcol. Secondo un articolo di esperti, il corpo può elaborare in media lo 0,1 per mille di alcol all'ora, a seconda di diversi fattori come il peso corporeo. Indossare scarpe col tacco alto durante la guida può portare a una guida non sicura e...

Guida in stato di ebbrezza: attenzione ai pericoli a partire dallo 0,2 per mille
Secondo un rapporto di web.de,
Il limite di alcol nel sangue per gli automobilisti è dello 0,5 per mille, ma a partire dallo 0,2 per mille possono sorgere problemi di concentrazione e coordinazione. Inoltre, un valore dello 0,3 per mille può comportare una multa o la reclusione, punti a Flensburg e la revoca della patente di guida. In particolare i giovani conducenti di età inferiore ai 21 anni devono essere completamente sobri perché per loro vige il limite di 0,0 alcol.
Secondo un articolo di esperti, il corpo può elaborare in media lo 0,1 per mille di alcol all'ora, a seconda di diversi fattori come il peso corporeo. Indossare scarpe col tacco alto durante la guida può portare a una guida non sicura e addirittura a una parziale responsabilità in caso di incidente.
Queste regole e raccomandazioni hanno effetti di vasta portata sul mercato e sull’industria automobilistica. Ad esempio, i fornitori di ride-hailing potrebbero vedere un aumento della domanda alla vigilia di Capodanno poiché le persone sono incoraggiate a rimanere sobrie e passare invece a trasporti alternativi. È probabile che anche le vendite di etilometro e misuratori aumentino man mano che i consumatori diventano più consapevoli del consumo di alcol.
Inoltre, il settore assicurativo potrebbe essere colpito da questo problema, poiché gli incidenti causati dal consumo di alcol potrebbero comportare un aumento dei premi assicurativi. L’attuazione di misure più rigorose per controllare il consumo di alcol e la guida può anche portare a una riduzione delle infrazioni stradali e degli incidenti, che in definitiva potrebbero avere un impatto positivo sull’economia.
Leggi l'articolo originale su web.de