Alte Leipziger è al top del rating di qualità nel settore delle assicurazioni industriali e commerciali multirischio - sondaggio Vema
Secondo un rapporto di www.versicherungsjournal.de, in un sondaggio sulla qualità tra gli intermediari delle assicurazioni industriali e delle polizze multirischio commerciali, Alte Leipziger ha ottenuto la prima posizione. Nel settore delle assicurazioni industriali Allianz ha avuto la meglio sui concorrenti. Anche nella categoria multirischio commerciale l'Alte Leipziger ha conquistato la prima posizione nella classifica della qualità. I risultati mostrano che la Alte Leipziger Versicherung AG è considerata leader in termini di accessibilità e di elaborazione delle richieste e delle richieste. L'azienda ha ricevuto ottime recensioni anche per quanto riguarda la qualità del prodotto. Ciò potrebbe portare ad un aumento della domanda per i prodotti assicurativi di Alte Leipziger e...

Alte Leipziger è al top del rating di qualità nel settore delle assicurazioni industriali e commerciali multirischio - sondaggio Vema
Secondo un rapporto di www.versicherungsjournal.de In un sondaggio sulla qualità tra gli intermediari, Alte Leipziger si è classificata al primo posto sia nelle assicurazioni industriali che nelle polizze multirischio commerciali. Nel settore delle assicurazioni industriali Allianz ha avuto la meglio sui concorrenti. Anche nella categoria multirischio commerciale l'Alte Leipziger ha conquistato la prima posizione nella classifica della qualità.
I risultati mostrano che la Alte Leipziger Versicherung AG è considerata leader in termini di accessibilità e di elaborazione delle richieste e delle richieste. L'azienda ha ricevuto ottime recensioni anche per quanto riguarda la qualità del prodotto. Ciò potrebbe portare ad un aumento della domanda dei prodotti assicurativi dell'Alte Leipziger e sottrarre quote di mercato ai concorrenti.
I risultati mostrano anche che Allianz si comporta significativamente peggio in termini di valutazione della qualità che in termini di pura frequenza d'uso. Ciò potrebbe mettere in discussione l'immagine di Allianz come fornitore di qualità e potenzialmente portare a una perdita di clienti.
I risultati mostrano inoltre che le soluzioni specializzate, come ad esempio l'assicurazione elettronica sviluppata dalla Gothaer Allgemeine Versicherung AG, sono viste molto positivamente nella comunità dei broker. Ciò potrebbe portare altri assicuratori a sviluppare offerte specializzate simili per rimanere competitivi.
Nel complesso, i risultati dell’indagine qualitativa evidenziano l’elevato peso che hanno le opinioni degli intermediari e dei broker nel settore assicurativo e come i loro rating possano incidere sulla concorrenza e sulle dinamiche di mercato.
Leggi l'articolo originale su www.versicherungsjournal.de