Presto i costi dell'assicurazione automobilistica aumenteranno per milioni di conducenti: digita subito il nuovo modello!
Secondo un rapporto di www.merkur.de, è chiaro che l'assicurazione auto diventerà più costosa per circa sette milioni di conducenti a partire dal 2024. Ciò riguarda, tra gli altri, modelli come la Ford Focus 1.0 e l'Audi Q5 50 TDI Quattro. La maggior parte dei conducenti, d'altro canto, avrà classi di tipo invariate o addirittura beneficerà di classi di tipo migliori. Le classi di tipo sono determinate in base al bilanciamento dei danni e possono aumentare o diminuire a seconda del modello. Le implicazioni di queste differenze sono enormi. A seconda della nuova classe di modello, per gli automobilisti sarà più costoso o più economico. Anche l’importo dei premi assicurativi può cambiare in modo significativo. Un confronto su portali di confronto come...

Presto i costi dell'assicurazione automobilistica aumenteranno per milioni di conducenti: digita subito il nuovo modello!
Secondo un rapporto di www.merkur.de, è chiaro che l'assicurazione auto diventerà più costosa per circa sette milioni di conducenti a partire dal 2024. Ciò riguarda, tra gli altri, modelli come la Ford Focus 1.0 e l'Audi Q5 50 TDI Quattro. La maggior parte dei conducenti, d'altro canto, avrà classi di tipo invariate o addirittura beneficerà di classi di tipo migliori. Le classi di tipo sono determinate in base al bilanciamento dei danni e possono aumentare o diminuire a seconda del modello.
Le implicazioni di queste differenze sono enormi. A seconda della nuova classe di modello, per gli automobilisti sarà più costoso o più economico. Anche l’importo dei premi assicurativi può cambiare in modo significativo. Un confronto su portali di confronto come Verivox.de può aiutarti a trovare l'assicurazione più economica.
Complessivamente quasi 13 milioni di proprietari di veicoli saranno interessati dalle nuove classi di tipologia. Soprattutto i conducenti di modelli più vecchi e di utilitarie possono beneficiare di premi assicurativi più convenienti, mentre i proprietari di SUV e veicoli di lusso devono aspettarsi costi più elevati.
Nel complesso, la classificazione in una classe di tipo inferiore è più vantaggiosa perché i costi assicurativi sono inferiori. È quindi consigliabile controllare la vostra assicurazione per il prossimo anno e, se necessario, modificarla per risparmiare sui costi. Resta da vedere quale impatto questi cambiamenti avranno sul mercato e sui consumatori, in particolare in termini di decisioni di acquisto di nuove auto e di onere finanziario per i conducenti.
Leggi l'articolo originale su www.merkur.de