L'assicurazione contro l'invalidità professionale per bambini e giovani: sensata e vantaggiosa, spiegano gli esperti finanziari
Secondo un rapporto di www.berliner-zeitung.de, accanto alla responsabilità civile, l'assicurazione per l'invalidità professionale (BU) è una delle assicurazioni più importanti. Si verifica quando le persone non sono più in grado di svolgere il proprio lavoro a causa di un incidente o di una malattia. Questa assicurazione può essere stipulata anche per bambini a partire dai sei anni. La stipulazione di un'assicurazione contro l'invalidità professionale per bambini e giovani può comportare vantaggi a lungo termine. Oltre a pagare premi più bassi a causa della giovane età d'ingresso, gli assicurati beneficiano, in caso di peggio, anche di una rendita vitalizia. Inoltre, i bambini sono spesso ancora sani e hanno quindi buone possibilità di ricevere condizioni favorevoli. Gli esperti sono…

L'assicurazione contro l'invalidità professionale per bambini e giovani: sensata e vantaggiosa, spiegano gli esperti finanziari
Secondo un rapporto di www.berliner-zeitung.de, l'assicurazione per l'invalidità professionale (BU) è una delle assicurazioni più importanti accanto alla responsabilità civile. Si verifica quando le persone non sono più in grado di svolgere il proprio lavoro a causa di un incidente o di una malattia. Questa assicurazione può essere stipulata anche per bambini a partire dai sei anni.
La stipulazione di un'assicurazione contro l'invalidità professionale per bambini e giovani può comportare vantaggi a lungo termine. Oltre a pagare premi più bassi a causa della giovane età d'ingresso, gli assicurati beneficiano, in caso di peggio, anche di una rendita vitalizia. Inoltre, i bambini sono spesso ancora sani e hanno quindi buone possibilità di ricevere condizioni favorevoli.
Gli esperti concordano sul fatto che un'assicurazione anticipata è sensata perché i bambini e i giovani possono essere protetti da possibili problemi di salute in giovane età. Ciò riduce al minimo anche l'onere finanziario in età adulta nel caso in cui si verifichi effettivamente un'incapacità professionale.
Questa analisi, basata sui fatti esposti nell'articolo, dimostra che la stipulazione di un'assicurazione contro l'invalidità professionale per bambini e giovani può offrire vantaggi finanziari a lungo termine. Grazie ai contributi più bassi possibili grazie alla giovane età d'ingresso e alla rendita vitalizia in caso di incapacità al guadagno, queste assicurazioni offrono un'importante protezione per il futuro. Il mercato delle assicurazioni per l’infanzia e la gioventù potrebbe continuare a crescere come risultato di questa tendenza e i genitori dovrebbero considerare le opzioni per una copertura anticipata per i propri figli.
Leggi l'articolo originale su www.berliner-zeitung.de