Clearinghouse Duisburg: perché l'assunzione dei costi da parte dello Stato crea problemi e cosa deve fare la città.
Secondo un rapporto di www.waz.de, il centro di compensazione di Duisburg si trova ad affrontare problemi finanziari, anche se il Ministero della Sanità della NRW ha promesso un finanziamento per due anni fino alla fine del 2025. Tuttavia, l'importo del finanziamento è stato ridotto, costringendo la città di Duisburg ad aumentare il proprio contributo. Il centro di compensazione si prende cura delle persone che non hanno un'assicurazione sanitaria e l'insicurezza finanziaria minaccia l'esistenza della struttura. I centri di compensazione svolgono un lavoro importante e offrono un aiuto prezioso alle persone con uno status assicurativo poco chiaro. A Duisburg da questa decisione dipendono il posto di lavoro di due operai specializzati e l’assistenza sanitaria di centinaia di persone. Solo nei primi anni, i dipendenti della stanza di compensazione...

Clearinghouse Duisburg: perché l'assunzione dei costi da parte dello Stato crea problemi e cosa deve fare la città.
Secondo un rapporto di www.waz.de, il centro di compensazione di Duisburg si trova ad affrontare problemi finanziari, anche se il Ministero della Sanità della NRW ha promesso un finanziamento per due anni fino alla fine del 2025. Tuttavia, l'importo del finanziamento è stato ridotto, costringendo la città di Duisburg ad aumentare il proprio contributo. Il centro di compensazione si prende cura delle persone che non hanno un'assicurazione sanitaria e l'insicurezza finanziaria minaccia l'esistenza della struttura.
I centri di compensazione svolgono un lavoro importante e offrono un aiuto prezioso alle persone con uno status assicurativo poco chiaro. A Duisburg da questa decisione dipendono il posto di lavoro di due operai specializzati e l’assistenza sanitaria di centinaia di persone. Solo nei primi undici mesi dell'anno i collaboratori della stanza di compensazione hanno effettuato quasi 1000 consultazioni. I centri di smistamento sono molto importanti nel Nord Reno-Westfalia perché le persone senza assicurazione sanitaria finiscono negli ospedali in caso di emergenza e i costi gravano sugli ospedali.
L'incerta situazione finanziaria della stanza di compensazione di Duisburg si ripercuote anche su altre città della Renania Settentrionale-Vestfalia, dove operano anche stanze di compensazione. Il lavoro di queste istituzioni è essenziale e pertanto dovrebbe essere garantita la continuazione delle stanze di compensazione. Il sostegno finanziario del Ministero della Salute è quindi fondamentale per garantire l’assistenza alle persone senza assicurazione sanitaria.
È quindi molto importante che il Ministero della Sanità della NRW continui a garantire il finanziamento delle stanze di compensazione e garantisca che questo importante lavoro possa continuare. C'è da sperare che i responsabili chiariscano la situazione il più rapidamente possibile e garantiscano il futuro a lungo termine del centro di compensazione a Duisburg e in altre città.
Come riporta www.waz.de, il finanziamento incerto della stanza di compensazione di Duisburg rappresenta una grande sfida. Il mantenimento della stanza di compensazione è fondamentale per l'assistenza delle persone senza assicurazione sanitaria e pertanto i responsabili dovrebbero agire rapidamente per garantire la sicurezza finanziaria della struttura.
Leggi l'articolo originale su www.waz.de