DEVK utilizza SAP S/4HANA per il Group Reporting: l'esperto finanziario spiega vantaggi e prospettive future
Secondo un rapporto di news.sap.com, DEVK ha implementato SAP S/4HANA per Group Reporting, una soluzione di consolidamento integrata che unifica rendiconti finanziari e reporting consolidati. Ciò ha consentito a DEVK di semplificare i processi, ridurre il carico di lavoro e migliorare la qualità dei dati. L'applicazione è completamente integrata in SAP S/4HANA e offre semplificazione nei processi di coordinamento, maggiore trasparenza, riduzione delle interfacce, migliore qualità dei dati e bilanci finanziari e consolidati complessivamente più rapidi. L'introduzione di S/4HANA per il Group Reporting consente a DEVK di trasferire automaticamente e continuamente i dati per tutte le aziende che riportano in SAP. Ciò porta a processi più flessibili e a un carico di lavoro notevolmente migliore, soprattutto alla fine dell’anno. IL …

DEVK utilizza SAP S/4HANA per il Group Reporting: l'esperto finanziario spiega vantaggi e prospettive future
Secondo un rapporto di news.sap.com,
DEVK ha implementato SAP S/4HANA for Group Reporting, una soluzione di consolidamento integrata che combina bilancio consolidato e reporting. Ciò ha consentito a DEVK di semplificare i processi, ridurre il carico di lavoro e migliorare la qualità dei dati. L'applicazione è completamente integrata in SAP S/4HANA e offre semplificazione nei processi di coordinamento, maggiore trasparenza, riduzione delle interfacce, migliore qualità dei dati e bilanci finanziari e consolidati complessivamente più rapidi.
L'introduzione di S/4HANA per il Group Reporting consente a DEVK di trasferire automaticamente e continuamente i dati per tutte le aziende che riportano in SAP. Ciò porta a processi più flessibili e a un carico di lavoro notevolmente migliore, soprattutto alla fine dell’anno. I dati per le aziende non SAP vengono importati automaticamente utilizzando una soluzione bot.
Le strutture facilitano inoltre la contabilità della DEVK secondo Solvency II, poiché la direttiva UE richiede una contabilità trimestrale, che ora viene eseguita automaticamente anche nel reporting di gruppo.
DEVK è stata così in grado di migliorare i propri processi di coordinamento, aumentare la trasparenza e la tracciabilità, ridurre le interfacce, eliminare l'archiviazione ridondante dei dati e garantire una migliore qualità dei dati. L'introduzione di S/4HANA per il Reporting di Gruppo ha quindi un impatto positivo sull'efficienza e sulla qualità dei processi di chiusura di DEVK.
Nel complesso, DEVK è riuscita a migliorare i propri processi e ad aumentare l'efficienza introducendo S/4HANA per il reporting di gruppo. La visione di DEVK per il futuro prevede anche la sostituzione delle soluzioni alternative esistenti e l'implementazione di SAP Analysis per Microsoft Office al fine di ottimizzare ulteriormente il reporting per il bilancio consolidato.
Leggi l'articolo originale su news.sap.com